Come seguire Emma Marrone nella finale tedesca per l’Eurovision


emmaCome da noi anticipato, Emma Marrone sarà l’ospite speciale di Unser Song für Dänemark (“La nostra canzone per la Danimarca“), la finale della selezione tedesca per l’Eurovision Song Contest 2014. Appuntamento quindi a questo giovedì (13 marzo) dalle 20.15 per seguire l’avventura in terra tedesca della nostra rappresentante.

Emma presenterà sul palco della Lanxess Arena di Colonia La mia città, il brano con cui rappresenterà l’Italia nel contest europeo a Copenaghen il prossimo 10 maggio.

Non si tratterà però della versione da 3 minuti editata secondo le regole del concorso (che ascolteremo direttamente sul palco dell’Eurovision) ma bensì della versione originale da 3:31 contenuta nell’album Schiena vs. Schiena. Anticipiamo inoltre che la cantante sarà in Germania già da mercoledì.

È opportuno specificare, onde evitare fraintendimenti, che non si tratta dell’Eurovision vero e proprio (che andrà in scena il 6, l’8 e il 10 maggio) ma della selezione attraverso la quale si sceglierà il rappresentante della Germania nel concorso europeo. Una sorta di Sanremo in salsa teutonica in pratica! Otto i contendenti al titolo, un mix di big e giovani promesse della musica tedesca.

Il programma andrà in onda su ARD / Das Erste, primo canale della rete televisiva pubblica tedesca. Ecco tutte le modalità per seguirlo in diretta dall’Italia a partire dalle 20.15:

– Sul web in streaming: http://live.daserste.de/ – www.eurovision.tvwww.eurovision.de;

– Su Sky: canale 545;

– In provincia di Bolzano e Trento: sul DTT tramite il servizio RAS – (RAS 1 / UHF 34 e in HD su RAS 4 / UHF 59);

– Su Hotbird: frequenza 11541 polarizzazione verticale FEC 22000 5/6.


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e sulla principale community italiana Facebook dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Commenta questa notizia...