ESC 2014, per la Grecia i Freaky Fortune e Riskykidd con “Rise up”


 Freaky_FortuneSaranno i Freaky Fortune e Riskykidd con Rise up a festeggiare i 40 anni della Grecia all’Eurovision! Il paese ellenico debuttò infatti nel 1974 e l’Eurosong 2014 – a MAD show è stato a tutti gli effetti una grande festa eurovisiva.

Tanti gli ex rappresentanti greci ad avvicendarsi sul palco con i loro successi in versione remix: Paschalis, Marianna, Robert e Bessy con Mathima solfege (1977), Elpida con Sokratis (1979), Sophia Vossou con I anixi (1991), Katy Garbi con Ellada, chora tou fotos (1993), Kalomira con My secret combination (2008) e i Koza Mostra che lo scorso anno cantarono Alcohol is free.

Freaky Fortune sono un duo di musica elettro-dance, composto dai 24enni Nikolas Raptakis e Theofilos Pousmpouris, con all’attivo varie hit di successo. Saliranno sul palco di Copenaghen accompagnati dal rapper Riskykidd. Il trio ha avuto la meglio sugli altri tre pretendenti: i favoriti Kostas MartakisCrystallia e Mark Angelo con Josephine.

A decretare i vincitori un mix al 50/50 di televoto e giuria formata da Dimitris Kontopoulos, uno dei compositori più famosi in Grecia, autore tra l’altro di This is our night di Sakis Rouvas (Grecia 2009) e Hold me di Farid Mammadov (Azerbaijan 2013), la già citata Elpida, il conduttore Themis GeorgantasAreti Kalesaki, per conto della nuova tv pubblica greca NERIT e Reggina Kouri, del canale privato di musica MAD TV.


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e sulla principale community italiana Facebook dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

9 Risposte

  1. linomar ganz ha detto:

    …Però..! …Questi Greci ci sanno fare veramente tutti gli anni!…Bravi!…anche se non è il genere di canzoni che preferisco, tuttavia “spaccherà” moltissimo tra i giovani.

  2. Luca ha detto:

    Canzone bellissima, da ricordarsela ma sono sicuro che si poteva fare un arrangiamento particolare anche per una versione successiva

  3. Cristian Scarpone ha detto:

    Comunque sto ancora ridendo per Paschalis, Marianna, Robert e Bessy che cantano Mathima solfege XD

  4. AlessandroAcq ha detto:

    canzone carina, mi preoccupa soltanto come possa venire live questa canzone perchè ad esempio l’esibizione di una canzone bella come quella dei Cascada (che io adoravo), sempre del genere dance, l’anno scorso è stata piuttosto deboluccia e questa credo che nonostante sia una canzone carina farà molta fatica live

  5. Andrea B. ha detto:

    Dopo la canzone strabella e spettacolare dei Koza Mostra dello scorso anno i Greci mandano ‘sta roba… Che peccato… avevano la canzone di Kostas Martakische era davvero bella… peccato davvero…

Commenta questa notizia...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: