Boom su Twitter per #EmmaLiveInGermania!


Emma 2035In attesa di conoscere i dati di ascolto della finale tedesca per l’Eurovision Song Contest (che ha visto trionfare le Elaiza), diamo un po’ di “numeri” relativi al grande successo della nostra iniziativa su Twitter, legata all’hashtag #EmmaLiveInGermania, dedicata all’esibizione live di Emma sulle note de La mia città (esibizione che potete rivedere sulla nostra fanpage all’indirizzo fb.com/eurofestival). Dalle 20:30 circa (orario di inizio di Unser Song für Dänemark), l’hashtag ha scalato in brevissimo tempo le Tendenze in Italia, portandosi subito in terza posizione per poi arrivare in vetta già alle 20:35. Al numero uno infatti #EmmaLiveInGermania è rimasta fin oltre le 2 di notte, senza mai un cambio di posizione: nulla hanno potuto le partite di Europa League (#PortoNapoli dalle 19 alle 20:50 circa e #JuventusFiorentina dalle 21 alle 22:50 circa) così come lo Junior MasterChef.

Chiara anche la distribuzione dei tweet con hashtag #EmmaLiveInGermania, che ha visto una maggiore concentrazione (più sono stati i tweet e più grande è rappresentato graficamente l’hashtag) nel Centro Italia, seguita dal Nord e Sud Italia.

Emma in Germania Twitter Map 13032014Dalle 11 di mattina (orario in cui abbiamo annunciato l’iniziativa su Twitter)  fino alla mezzanotte di giovedi 13 Marzo, sono stati oltre 13.600 i tweet inviati contenenti l’hashtag #EmmaLiveInGermania, di cui oltre 11.000 nella sola fascia 20/23. Nella stessa fascia oraria, la partita di Europa League #JuventusFiorentina, si è fermata a quota 6.800 tweet (poco più della metà), mentre lo Junior MasterChef è andato poco oltre gli 8mila.

Insomma, nulla hanno potuto il calcio (trasmesso dall’ammiraglia Mediaset) nè gli altri programmi della tv italiana, clamorosamente battuti da un evento che è stato possibile seguire nel nostro Paese solamente in streaming o via satellite (per chi aveva questa possibilità). Un grazie va quindi a tutti coloro che ci hanno dato una mano ad ottenere questo risultato, dai nostri lettori, dai fans di Emma Marrone agli amici della fanpage dedicata alla nostra rappresentante all’Eurovision Song Contest.


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e sulla principale community italiana Facebook dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

2 Risposte

  1. panormus@gmail.com ha detto:

    Sì bisogna dire la verità non è stata un’esibizione esente di errori! Il life è da rivedere assolutamente, le mancava tonalità e fiato! Il look per niente azzeccato (sembrava ingrassata 5/10 kg!). La coreografia inesistente!

  2. geppras ha detto:

    bene, ma temo ke la stessa moltitudine di persone dal 10 Maggio si ritroverà ad odiare l’ESC, quando l’Italia occuperà il 15°-20° posto, se non peggio, considerando anche la scadente esibizione di ieri

Commenta questa notizia...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: