Georgia: ecco il brano per l’ESC 2014, “Three minutes to earth”


MarikoEbralidzeTheShinE’ stato lanciato ufficialmente dalla tv nazionale pochi minuti fa “Three minutes to earth”, il brano con cui The Shin e Mariko Ebralidze rappresenteranno la Georgia al prossimo Eurovision Song Contest. Una scelta sicuramente molto particolare, un’altra sonorità assai diversa da quelle che abitualmente si sentono sul palco dell’ESC.

Registrato e realizzato in Germania, il brano descrive “gli ultimi tre minuti di un lungo viaggio a casa, alla Terra. La canzone – dicono gli artisti – parla dei pensieri e delle sensazioni che si provano quando ritorni”. Dal 2007, anno del suo debutto nella rassegna, ad oggi, la Georgia non è mai andata oltre il nono posto, centrato in due edizioni, nel 2010 con Sopho Nizharadze e “Shine” e l’anno dopo con gli Eldrine e “One more day”. La Georgia si esibirà nella prima metà della seconda semifinale, giovedì 8 maggio.

 

 

 


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e sulla principale community italiana Facebook dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Emanuele Lombardini

Giornalista, ternano, cittadino d'Europa

2 Risposte

  1. marcooo ha detto:

    Questa canzone rappresenta il punto piú basso dell’Eurovision da dieci anni a questa parte. Se date a mia nonna uno scolapasta e un cucchiaio sa fare di meglio

  2. pointless_nostalgic ha detto:

    ragazzi ma anche questo è un pezzo straordinariamente interessante.. caspita come si è rialzata la stagione eurovisiva in queste ultime poche ore…e domani abbiamo la Norvegia, che potrebbe riservare un’altra proposta di livello elevatissimo…

Commenta questa notizia...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: