Federica Gentile a RTL 102.5: chi commenterà le semifinali dell’ESC?


gentileFederica Gentile dopo 25 anni di esperienza in casa Rai (nel 1989 il debutto) lascia l’azienda per approdare a RTL 102.5.

Una notizia che non farà felici i tanti fan italiani dell’Eurovision: la speaker infatti si è fatta molto apprezzare grazie al commento professionale delle semifinali del concorso, andate in onda su Rai 5 nel 2012 e 2013, e all’annuncio dei voti italiani durante la finale dello scorso anno.

La Gentile entrerà nel team della radio più ascoltata d’Italia partendo proprio domani alle 19 con Pierluigi Diaco e Maurizio Costanzo in Radio Costanzo Show.

L’abbandono della speaker pone il primo grande dubbio: chi condurrà le semifinali dell’Eurovision 2014, quest’anno entrambe in onda, il 6 e l’8 maggio alle 21 su Rai 4?

La Rai è alla ricerca del degno sostituto, noi non possiamo che augurarci di trovare alla conduzione un nome, o magari una coppia di nomi, altrettanto professionale. Senza dimenticare che anche per la finale non è ancora certo se saranno di nuovo Filippo Solibello, Marco ArdemagniNatascha Lusenti a commentare lo spettacolo. Come sempre non appena sapremo qualcosa di nuovo non esiteremo a darvi news in merito!


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e sulla principale community italiana Facebook dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

3 Risposte

  1. Giovanni ha detto:

    Ottimo per lei, però in effetti Diaco è pesante XD

  2. Andrew ha detto:

    Mamma mia.. a lavorare con Diaco! Povera Federica!!! :(

  3. claudio ha detto:

    Mi propongo io. :D

Commenta questa notizia...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: