Eurovision 2014: ci sarà anche l’Australia (nell’interval act)!


australiaL’Australia pur non potendo prendere parte all’Eurovision Song Contest (le tv austrialiane ABC e SBS sono infatti solo membri associati dell’EBU) ha espresso sempre grande interesse verso la manifestazione tanto che la SBS One trasmette il programma per intero in differita da molti anni ottenendo grandi risultati.

Dal 2010 ad oggi l’Eurovision ha superato sempre il milione di spettatori nel paese, incrementando gli ascolti di anno in anno, diventando uno dei programmi di maggior successo in Australia.

Il successo del contest europeo nel territorio australiano è talmente imponente che la SBS One affida il commento delle serate ai propri presentatori e non sono mancati negli anni programmi ed eventi dedicati alla conoscenza dell’Eurovision.

Per coinvolgere gli eurofan australiani, inoltre, oltre ad organizzare mega party nelle città più conosciute, la tv pubblica li invita ad esprimere le proprie preferenze tramite televoto così da stilare una classifica indicativa, nonostante quest’ultima poi non venga presa in considerazione nel computo dei voti per eleggere il vincitore.

Quest’anno il team organizzativo dell’Eurovision ha voluto riconoscere il grande affetto dell’Australia dando la possibilità alla nazione di salire sul palco della manifestazione durante l’interval act della seconda semifinale (che andrà in onda l’8 maggio su Rai 4 alle 21 e in cui il pubblico italiano potrà esprimere le proprie preferenze tramite televoto), ovvero il momento dell’esibizione che ci traghetterà verso l’annuncio dei finalisti dopo tutte le esibizioni in gara.

Il fulcro della performance australiana sarà una grande costruzione artistica e visiva che sottolinei i legami fra il paese oceanico e il continente europeo. A salire sul palco, a quanto si apprende dal sito della SBS One, sarà “una cantante australiana di grande talento” non ancora annunciata.


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e sulla principale community italiana Facebook dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Commenta questa notizia...