Nelle postcard dell’ESC 2014 i cantanti comporranno le bandiere


Per l’edizione 2014 le video postcard di presentazione dei concorrenti in gara all’Eurovision Song Contest, che si alterneranno alle varie esibizioni, si focalizzeranno sulle bandiere. A svelarlo ufficialmente è la tv pubblica danese DR che sovrintende all’organizzazione dell’evento e pone l’attenzione, per ovvi motivi, sul suo rappresentante Basim, finalista di diritto con Cliche Love Song.

Il cantante sarà chiamato, così come tutti i colleghi, a ricreare la bandiera del proprio paese, in modo creativo e divertente: “Nei video introduttivi, ognuna delle 37 nazioni in gara creerà la propria bandiera in modo da mostrare qualcosa dei partecipanti e del paese da loro rappresentato“.

basimpost

© Michael Søndergaard

Basim sarà ripreso nella zona industriale Refshaleøen a Copenaghen, sito in cui si trova la B&W Hallerne che ospiterà la manifestazione. La narrazione prevede l’arrivo di un furgone, da cui sarà tirata fuori una fornitura di mobili e suppellettili d’arredamento vari, a rappresentare il concerto di comfort danese. Basim interagirà con i suoi coristi e dipingerà la bandiera della Danimarca con della pittura rossa e bianca sulla mobilia.

aramcascade

© AMPTV

Il video di presentazione del favorito per i bookmaker, l’armeno Aram Mp3, mostrerà invece il cantante presso la Yerevan Cascade, probabilmente il luogo più bello e visitato della capitale armena. Una gigantesca scala in pietra bianca, attorniata da fontane e sculture, sarà la scenografia in cui opererà Aram.

Christian Bagger, regista della cartolina per conto della DR, che ha inviato i propri film-maker in tutt’Europa dai vari cantanti in gara, spiega che “l’idea della postcard è preparare la bandiera dell’Armenia, per questo abbiamo scelto tre simboli diversi che siano tipici per il paese. Aram comporrà la bandiera, poi scatterà una foto del lavoro svolto e si mostrerà felice e soddisfatto“.

E la nostra rappresentante Emma Marrone con cosa comporrà la bandiera italiana? Non è ancora stato svelato ma qualcosa ci dice che sarà tutta Made in Italy


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e sulla principale community italiana Facebook dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Una risposta

  1. israelfurever ha detto:

    potrebbe comporla con stoffe di un stilista italiano famoso

Commenta questa notizia...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: