Nelle postcard dell’ESC 2014 i cantanti comporranno le bandiere
Per l’edizione 2014 le video postcard di presentazione dei concorrenti in gara all’Eurovision Song Contest, che si alterneranno alle varie esibizioni, si focalizzeranno sulle bandiere. A svelarlo ufficialmente è la tv pubblica danese DR che sovrintende all’organizzazione dell’evento e pone l’attenzione, per ovvi motivi, sul suo rappresentante Basim, finalista di diritto con Cliche Love Song.
Il cantante sarà chiamato, così come tutti i colleghi, a ricreare la bandiera del proprio paese, in modo creativo e divertente: “Nei video introduttivi, ognuna delle 37 nazioni in gara creerà la propria bandiera in modo da mostrare qualcosa dei partecipanti e del paese da loro rappresentato“.
Basim sarà ripreso nella zona industriale Refshaleøen a Copenaghen, sito in cui si trova la B&W Hallerne che ospiterà la manifestazione. La narrazione prevede l’arrivo di un furgone, da cui sarà tirata fuori una fornitura di mobili e suppellettili d’arredamento vari, a rappresentare il concerto di comfort danese. Basim interagirà con i suoi coristi e dipingerà la bandiera della Danimarca con della pittura rossa e bianca sulla mobilia.
Il video di presentazione del favorito per i bookmaker, l’armeno Aram Mp3, mostrerà invece il cantante presso la Yerevan Cascade, probabilmente il luogo più bello e visitato della capitale armena. Una gigantesca scala in pietra bianca, attorniata da fontane e sculture, sarà la scenografia in cui opererà Aram.
Christian Bagger, regista della cartolina per conto della DR, che ha inviato i propri film-maker in tutt’Europa dai vari cantanti in gara, spiega che “l’idea della postcard è preparare la bandiera dell’Armenia, per questo abbiamo scelto tre simboli diversi che siano tipici per il paese. Aram comporrà la bandiera, poi scatterà una foto del lavoro svolto e si mostrerà felice e soddisfatto“.
E la nostra rappresentante Emma Marrone con cosa comporrà la bandiera italiana? Non è ancora stato svelato ma qualcosa ci dice che sarà tutta Made in Italy…
Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”.
Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e WhatsApp. Seguici su tutti i principali Social Media (qui l’elenco completo) e scopri come sostenerci e sostenere una informazione da sempre indipendente.
Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone. Vuoi collaborare con noi? Contattaci!
potrebbe comporla con stoffe di un stilista italiano famoso