A Linus e Nicola Savino la finale dell’ESC 2014 su Rai 2


Linus e SavinoLa notizia è stata ufficializzata da Nicola Savino pochi secondi fa nel corso della puntata odierna del programma Quelli che il calcio: saranno lui e Linus, voci e volti di Radio Deejay, ma anche entrambi titolati di programmi sulle reti Rai a commentare la finale dell’Eurovision Song Contest 2014 il prossimo 10 maggio su Rai Due. Un’altra conduzione in coppia sulla Rai, dunque, per l’evento musicale più importante al mondo.

Linus e Savino porteranno dunque quella dose di ironia che caratterizza i loro programmi anche all’ESC: due anni fa ospitarono nel corso del loro programma Deejay Chiama Italia Nina Zilli alla vigilia della sua partecipazione a Baku. Ancora da decidere invece chi sarà a commentare le semifinali su Rai 4 dopo il passaggio di Federica Gentile all’emittente privata RTL 102.5.

15 Risposte

  1. Ale ha detto:

    l’eurofestival è finito e possiamo dirlo: HANNO FATTO PEGGIO dei due della semi-finale! Linus ha fatto una bella figura in euro-visione. Ma non era un dj da anni?

  2. Dario russo ha detto:

    I MIGLIORI!!! GRANDI LINUS E NICOLA

  3. israelfurever ha detto:

    per le semifinali vedrei bene Platinette, Mauro Coruzzi lavora presso una radio della rai? Platinette la vedrei bene anche dare i points italiani, in fondo lei ed Emma vengo fuori dalla scuderia Costanzo De Filippi

  4. pointless_nostalgic ha detto:

    spero davvero riescano a sostenere e promuovere questa edizione come merita dato che, a mio parere, in termini di varietà di generi e di qualità delle canzoni l’Esc 2014 è uno dei migliori degli ultimi 20 anni.

  5. Anto ha detto:

    Io personalmente sono contento di questa scelta. Innanzitutto pensate al fatto che Linus è il “boss” di Radio Deejay, e quindi – potenzialmente – la scelta potrebbe essere utile per avere una radio che promuova in qualche modo l’evento o qualche canzone che sarà presentata. Per non parlare di Savino, che sicuramente sponsorizzerà la trasmissione a Quelli che il calcio in qualche occasione (già nella puntata di oggi se n’è parlato parecchio, in più momenti della puntata, il che, converrete, è miracoloso per la Rai).
    Inoltre Solibello-Ardemagni non mi sono mai piaciuti :-P e fare peggio la vedo dura.
    Che utilizzino un po’ di ironia per accompagnare la serata non la vedo affatto una cosa negativa. Diverse esibizioni nella storia dell’ESC si sono prestate alla goliardia più che alla musica da “accademia”.

  6. davide ha detto:

    non credete che quest’anno non ci sIANO personaggi degni da “SFOTTO'”??? i cantanti in gara quest’anno non sono stravaganti come personaggi….quindi i loro commenti si focalizzeranno sulle canzoni…!! meglio così

    • claudio ha detto:

      Beh, dai: Conchita Wurst avrà un po’ di occhi addosso, così come il poco probabile country di Malta… c’è meno sfottò del solito, ma qualcosa c’è anche quest’anno!

  7. Sergio ha detto:

    Conoscendo lo stile dei due e la tendenza radical chic di Linus, sarà tutto uno sfottò. Vorrei anche sapere quali santi ha in paradiso Savino per essere sempre in onda sulla Rai…

    • Francesco ha detto:

      Basta vedere cosa fa ora un ex autore di Quelli Che il Calcio ora a Rai Intrattenimento e lo capisci al volo chi può essere il suo “sponsor”.. mille volte meglio la Cabello, non c’è paragone! Ma a quanto pare in Rai non paga la bravura. Tra l’altro dovrei verificare, ma anche negli ascolti con Savino sono calati rispetto alla Cabello.

  8. linomar ganz ha detto:

    Con la speranza che diano il maggiore spazio possibile, nella loro programmazione radiotelevisiva, alle canzoni in gara all’ESC e sollecitino gli ascoltatori di ” TV/RADIO Deejay ” a seguire questa meravigliosa manifestazione canora…

  9. Stefania ha detto:

    Ma chi, Linus e Savino? Quelli che han smerdato l’evento in passato e il Savino che ha portato Quelli Che il Calcio a fare meno ascolti dell’edizione della Cabello? In bocca al lupo! Voglio proprio sentirli e vedere gli ascolti il giorno dopo!

  10. Mattia ha detto:

    Sarà difficile fare peggio di quei due dell’anno scorso. Almeno c’è Linus che di musica ne capisce… speriamo bene…

  11. Vito ha detto:

    La butteranno in vacca, lo sappiamo già.. Totalmente deluso da questa scelta! :(

  12. Mich ha detto:

    L’anno scorso il commento di Solibello-Ardemagni-Lusenti non mi era piaciuto per niente, meglio così XD

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: