ESC 2014: arriva in Italia anche “Slavic Girls” di Donatan & Cleo


donatancleoL’anno d’oro eurovisivo, almeno in termini di uscite discografiche e radiofoniche in Italia, continua. Dopo le precedenti uscite relative ai brani di Azerbaigian, Islanda e Ucraina, ancora un altro brano sbarca da noi. E si tratta di un motivo che arriva sul palco eurovisivo sull’onda del primo posto conquistato in patria e spinto di fatto alla designazione da una vera e propria ondata popolare su web. Il riferimento è a “Slavic Girls” di Donatan & Cleo.

La canzone, che rappresenterà la Polonia a Copenaghen in una speciale versione eseguita in parte in polacco e in parte in inglese (e col titolo  “My slowianie/We are slavic“), in lingua originale ha conquistato il pubblico di casa e adesso arriva alla prova discografica per la prima volta nella versione internazionale, il cui testo rende più comprensibile un video decisamente audace che ha contribuito a fare la fortuna del brano in patria. Anche questo esce sotto etichetta CDFItaly, con radio date 18 aprile e uscita su Itunes il 6 Maggio, giorno della prima semifinale dell’Eurovision Song Contst 2014.

httpv://www.youtube.com/watch?v=BQp7z8yYZUI


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e sulla principale community italiana Facebook dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Emanuele Lombardini

Giornalista, ternano, cittadino d'Europa

Commenta questa notizia...