Melodifestivalen: arriva in Italia “Busy doin’ nothin” di Ace Wilder


ace_wilder_busy_doin_nothinIn attesa di ascoltare sul palco dell’Eurovision Sanna Nielsen con la sua Undo, è un’altra protagonista del Melodifestivalen a sbarcare oggi in Italia. Si tratta di Ace Wilder (all’anagrafe Alice Kristina Ingrid Gernandt), 32 anni il prossimo luglio, classificatasi al secondo posto nella selezione svedese eurovisiva.

Busy doin’ nothin, il trascinante brano presentato nel concorso scandinavo, arriva ufficialmente in Italia grazie alla Warner che, captato il potenziale del pezzo, ha deciso di inviarlo alle emittenti europee. La radio date italiana è fissata proprio per oggi, 11 aprile.

Ace è stata ad un passo dal salire sul palco di Copenaghen. Risultata la più votata dalle giurie internazionali, fra le quali quella italiana, è stata poi battuta dalla Nielsen, la più televotata dal pubblico.

Nonostante la sconfitta però, le soddisfazioni non sono mancate. Il brano della Wilder infatti ha riscosso maggior successo raggiungendo la vetta della classifica svedese, la top 3 dell’airplay radiofonico, la cifra record di 11 milioni di riproduzioni su Spotify e vincendo il doppio disco di platino.

httpv://www.youtube.com/watch?v=680R1Gq2YYU

Per conoscere tutte le radio che hanno trasmesso o stanno trasmettendo il singolo di Ace Wilder, entra nel nostro speciale con tutti gli aggiornamenti.  


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e sulla principale community italiana Facebook dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

5 Risposte

  1. claudio ha detto:

    Radio Capodistria (Slovenia)

  2. linomar ganz ha detto:

    finalmente….. il tanto sognato “ESC” è diventato una meravigliosa REALTA’..anche qui da noi, aspettiamo altre canzoni “eurovisive” nelle nostre FM ..

  3. XxdanyxX ha detto:

    è stupenda come canzone, una delle migliori svedesi degli ultimi anni (ovviamente dietro a euphoria :D), su spotify è stra passata, già da un mesetto ormai

  4. Michele ha detto:

    Ad oggi e a quota 11 milioni e mezzo di riproduzioni su Spotify ;)

Commenta questa notizia...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: