San Marino RTV: doppio commento in inglese e speciali sull’ESC 2014


San Marino RTV nuovo logoDue sorprese in arrivo da San Marino. La prima delle due è veramente inedita per una televisione di lingua italiana. Per la prima volta nella storia dell’Eurovision Song Contest infatti, chi volesse seguire l’evento su San Marino RTV potrà farlo scegliendo il tipo di commento. In lingua italiana, come da noi annunciato, saranno Lia Fiorio e Gigi Restivo a commentare l’evento sia in tv che in radio. Sul web, invece, il commento sarà in inglese.

I commentatori anglofoni saranno John Kennedy O’Connor, giornalista inglese di stanza negli Usa e biografo ufficiale della manifestazione, nonchè lo scorso anno spokeperson per San Marino RTV e  l’attrice e scrittrice americana Jamarie Milkovic. Il sito ufficiale della tv dunque proporrà questa versione internazionale del commento direttamente da Copaneghen. I due commentatori internazionali saranno infatti alla B&W Hallerne. La seconda notizia coinvolge ancora John Kennedy O’Connor.

John Kennedy O'Connor e Jamarie Milkovic

Da Lunedì 14 Aprile infatti anche quest’anno andranno in onda i video ufficiali dei 37 paesi partecipanti all’Eurovision Song Contest 2014 con la presentazione a cura del giornalista inglese.  Le presentazioni di O’Connor sono state girate a San Marino e ne andranno in onda tre diverse ogni giorno (alle ore 12,40 – 17,10 e 23.35) fino al 6 Maggio, data della prima semifinale in cui gareggia San Marino. I video saranno presenti anche sul sito dell’emittente.

httpv://youtu.be/e7OHTiU6bws

4 Risposte

  1. Bozzy ha detto:

    Non ho ben capito, in tv ci sarà il secondo canale audio con il commento in inglese o solo quello in italiano?
    Una cosa che mi farebbe piacere da parte della Rai è la trasmissione sul secondo canale audio di Rai2 dell'”audio ambiente” cioè senza commento, sarebbe una bella possibilità di scelta !

    • Euromusica ha detto:

      No. In tv ci sarà SOLO il commento in italiano. Il commento in inglese SOLO sul web

      • Bozzy ha detto:

        Peccato, poteva essere un’occasione per san marino visto che con il digitale non c’è praticamente difficoltà a trasmettere un secondo canale audio in tv. Parlo soprattutto per il canale sat su hotbird che tendenzialmente può essere visto dagli stranieri! Comunque iniziativa lo stesso molto interessante da parte di San Marino RTV, si vede che ci tengono a dare un’immagine positiva di se all’estero attrverso il web! Bravi!!!

  2. Sebo ha detto:

    Ha ha ha fettuccini tiramisú…

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: