Michele Perniola annuncerà i voti di San Marino all’ESC 2014

PerniolaSan Marino RTV continua gli annunci in chiave eurovisiva. Dopo quello del commento in lingua inglese, che sarà proposto sul web in luogo di quello italiano, visibile in tv e sul satellite e quello relativo ai video dei brani  commentati da John Kennedy O’Connor ecco quella tanto attesa ovvero il nome dello spokeperson, colui che annuncerà i voti della giuria della Repubblica di San Marino la sera del 10 maggio in diretta eurovisiva.

Ebbene, sarà Michele Perniola a ricorprire questo ruolo. Il giovane cantante pugliese, lo scorso ottobre ha rappresentato il Titano allo Junior Eurovision Song Contest, l’Eurovision per bambini e ragazzi dai 10 ai 15 anni, cui San Marino ha preso parte per la prima volta, chiudendo al decimo posto. Perniola succede nella lista degli annunciatori di voti sammarinesi al musicista Roberto Moretti (2008), Nico Della Valle dei Miodio (2011), Monica Fabbri (2012) e John Kennedy O’Connor (2013). Ancora nessuna notizia invece, sul fronte italiano per quanto concerne questo identico ruolo.


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”.

Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e WhatsApp. Seguici su tutti i principali Social Media (qui l’elenco completo) e scopri come sostenerci e sostenere una informazione da sempre indipendente.

Eurofestival News sui social

Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Emanuele Lombardini

Giornalista, ternano, cittadino d'Europa

Una risposta

Commenta questa notizia...