Domani il Russia Eurovision party con Valentina Monetta
Sarà una Pasqua di lavoro per Valentina Monetta. La rappresentante di San Marino al prossimo Eurovision Song Contest infatti, dopo aver cantato all’Amsterdam Eurovision Party, a quello di Londra e a Brighton, alle celebrazioni per i 40 anni della vittoria degli ABBA e dell’edizione che si svolse proprio nella città britannica, domani sarà presente a Mosca, al Karlson Restaurant, dove andrà in scena per il secondo anno il Russia Eurovision Party.
Grandi attese, ovviamente, le gemelle Maria e Anastasiya Tolmachevy, padrone di casa, ma il parterre completo dei partecipanti prevede anche la presenza di Sanna Nielsen, che non avevamo visto nelle precedenti passerelle eurovisive. I partecipanti all’evento saranno uniti da un unico filo rosso e dal messaggio: “I cuori dei russi sono aperti”. Durante la serata fonderanno un blocco di ghiaccio per formare un enorme e simbolico cuore dell’Europa con le bandiere di tutti gli stati. Questo sarà poi portato a Copenaghen dalle sorelle Tolmachevy come simbolo di pace ed unità.
Fra gli ospiti dell’evento sono annunciati alcuni ex partecipanti eurovisivi: Filip Kirkorov (Russia 1995, nonchè coautore del brano russo di quest’anno e di molti altri di vari paesi in precedenza), Dina Garipova (Russia 2012), Svetlana Loboda (Ucraina 2009), Koldun (Bielorussia 2007), Dima Bilan (terzo nel 2006 e vincitore nel 2009, sempre in quota Russia), Alex Sparrow (Russia 2011), t.A.T.u (Russia, terze nel 2003). Di seguito, l’elenco degli artisti partecipanti (non tutti confermati).
- Bielorussia: Teo
- Azerbaigian: Dilara Kazimova
- Moldavia: Cristina Scarlat
- San Marino: Valentina Monetta
- Malta: Firelight
- Israele: Mei Finegold
- Russia: Tolmachevy Sisters
- Svezia: Sanna Nielsen
- Romania: Paula Seling & Ovi
Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”.
Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e WhatsApp. Seguici su tutti i principali Social Media (qui l’elenco completo) e scopri come sostenerci e sostenere una informazione da sempre indipendente.
Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.
io, se fossi stato in uno qualsiasi degli artisti (forse sanna più di tutti) avrei boicottato questo russian eurovision party… non c’è bisogno che vi dica il perchè