Sarà Linus ad annunciare i voti dell’Italia all’Eurovision 2014
Dopo aver annunciato i commentatori delle due semifinali del 6 e 8 maggio su Rai 4 (Marco Ardemagni e Filippo Solibello) e della finale del 10 maggio su Rai 2 (Linus e Nicola Savino), mancava solo il nome dello spokesperson italiano, ovvero colui che annuncerà i nostri voti durante il voting, la fase più importante della finale dell’Eurovision Song Contest.
Sarà proprio Linus a succedere a Raffaella Carrà (2011), Ivan Bacchi (2012) e Federica Gentile (2013).
Il deejay si collegherà, in diretta e in Eurovisione, per rivelare i punti che l’Italia ha assegnato agli artisti delle altre nazioni partecipanti.
Un ruolo inedito per il direttore di Radio Deejay che si cimenterà, come da regolamento, con l’inglese (i voti infatti vanno annunciati al pubblico in inglese o in alternativa in francese).
Il tutto avverrà da Milano. Come dichiarato a TV Sorrisi e Canzoni da Nicola Savino, infatti, il commento fuoricampo della finale sarà irradiato dallo studio di Quelli che il calcio.
Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”.
Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e WhatsApp. Seguici su tutti i principali Social Media (qui l’elenco completo) e scopri come sostenerci e sostenere una informazione da sempre indipendente.
Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.