Finale Eurovision 2014: seguila LIVE a Milano a due passi da Piazza Duomo


BeNordicPer tutti quelli che non hanno ancora preso impegni (o non si sono recati a Copenaghen) per la finale dell’Eurovision Song Contest del 10 Maggio, ecco una occasione unica per passare una serata insieme a tanti appassionati dell’evento.

Eurofestival NEWS e VisitDenmark (partner ufficiale Eurovision Song Contest 2014) hanno organizzato un evento unico in pieno centro a Milano, facilmente raggiungibile sia da chi arriva dalla città che da fuori, per poter vedere su maxi-schermo e in HD la finale dell’Eurovision 2014.

BeNordic LayoutSala Colonne. L’appuntamento è per sabato 10 Maggio in pieno centro a Milano, presso Palazzo Giureconsulti. Come è possibile vedere dall’immagine qui sopra, l’esterno e l’interno della Sala Colonne dello storico Palazzo di piazza Mercanti sarà trasformata nell’area BeNordic, uno spazio dedicato alla cultura e allo stile del Nord Europa, in particolare Danimarca, Svezia, Norvegia e Finlandia. Speciali aree tematiche saranno allestite sia all’interno che all’esterno della sala che da su piazza Mercanti e al suo interno, in un’area di circa 200 mq. Oltre al maxi-schermo, saranno presenti alcuni puff per seguire l’evento seduti, un angolo ristoro e molto altro ancora (l’immagine sopra è un prospetto indicativo di come sarà personalizzata la struttura).

Partecipa anche tu. Per tutti gli appassionati di Eurovision Song Contest, un’occasione unica per seguire l’evento insieme a tante altre persone. L’ingresso è totalmente free, aperto a tutti, e per l’occasione avremo la possibilità di riservare circa 20 posti seduti (la prima e seconda fila di puff presenti nella Sala) a chiunque ne farà richiesta tramite il form di contatto che trovate a fine articolo. I nominativi verranno girati direttamente al team che si occuperà dell’organizzazione e, una volta ricevuta mail di conferma, basterà lasciare il nome e cognome all’ingresso della sala la sera stessa.

Piazza Mercanti

Come arrivare. La serata evento è prevista per sabato 10 maggio dalle 21 (orario di inizio della diretta da Copenaghen, ma l’ingresso è aperto al pubblico anche nelle ore precedenti) in piazza dei Mercanti 2 (a due passi dal Duomo di Milano), all’interno della Sala Colonne del Palazzo Giureconsulti. Arrivare è molto semplice: con i mezzi pubblici è raggiungibile sia da piazza Duomo (Metropolitana linea Rossa e Gialla *), sia da Piazza Cordusio (metropolitana Rossa, linee tranviarie 1/2/12/14/27 *). Come mostrato dalla mappa qui sopra, la location è quindi comodamente raggiungibile da ogni parte della città o anche da chi viene da fuori.

Serata Eurovision 2014 Milano

La serata eurovisiva. Il programma della serata è tutto all’insegna dell’Eurovision Song Contest. Dalle 20 alle 20:55 circa, sarà diffusa una speciale compilation dedicata a tutti i vincitori della manifestazione dal 1956 ad oggi e le hit eurovisive degli ultimi anni di Danimarca, Svezia, Norvegia e Finlandia (in pieno tema BeNordic). Dalle 21, naturalmente, l’imperdibile finale in alta definizione, trasmessa in diretta su maxi-schermo su Rai2 HD. Ai presenti che seguiranno la finale, sarà consegnata una speciale cartolina e una penna brandizzate Eurofestival NEWS, dove scrivere il proprio pronostico su chi vincerà questa edizione dell’Eurovision. A fine serata potrebbe esserci una sorpresa per chi indovinerà il vincitore (ma per il momento non vi sveliamo altro).

Eurofestival NEWSRiserva il tuo posto in prima fila per seguire la finale su maxi-schermo, compila il form qui di seguito. Riceverai successivamente una mail di conforma da parte del nostro Staff. Compilare i pochi dati richiesti: una volta raggiunta la soglia di posti disponibili, il form scomparirà da questa pagina. Ricordiamo che la serata è aperta a tutti e potete portare amici e conoscenti, che potranno seguire l’evento in piedi o su speciali puff (il numero  è limitato anche per questioni di spazio). Compila il form qui di seguito e riservati un posto in prima fila..

[ E’ stato raggiunto il numero massimo di prenotazioni ] 

BeNordic. Gli eventi non si limitano naturalmente solo alla serata legata all’Eurovision Song Contest. Da venerdi 9 a domenica 11, sono tanti gli eventi legati ai Paesi del Nord Europa da seguire. Il calendario completo è consultabile sul sito BeNordic.it (o direttamente a questo link). BeNordic è un evento organizzato da VisitDenmark – VisitSweden – VisitFinland e VisitNorway.

Naturalmente Eurofestival NEWS sarà Media Partner ufficiale dell’evento che si terrà dal 9 all’11 Maggio in piazza Mercanti 2 (qui tutte le informazioni).

BeNordic Media Partner

* Mezzi di trasporto. Metropolitana Rossa (M1 – fermata Duomo e/o Cordusio) e Gialla (M3 – fermata Duomo) con ultima corsa intorno alle 00:30. Bus notturni sostitutivi linea M1 e M3 sono in esercizio il sabato notte con ultima corsa prevista fino alle 2:30 circa. Le linee tranviarie 1/2/12/14 e 27 transitanti da piazza Cordusio sono operative fino a circa l’1:20/1:30 di notte. Per tutte le informazioni per muoversi sui mezzi pubblici, consultare il sito dell’Azienda Trasporti Milanesi www.atm.it. In alternativa (e con un prezzo inferiore di una chiamata del Taxi) sono disponibili diversi servizi di Car Sharing sulla città di Milano, ad esempio: Car2GoTwistEnjoyGuidamiE-VaiEqSharing (nella maggior parte dei casi è richiesta una tessera per essere abilitati al servizio oltre che l’abbinamento di una carta di credito per il pagamento, se optate per una di queste scelte, vi invitiamo a consultare regolamento e modalità di attivazione alcuni giorni prima dell’evento sui rispettivi siti web segnalati).