Finale Eurovision 2014: concorrenza azzerata, obbligo fare bene


Se le due semifinali dell’Eurovision Song Contest 2014 (trasmesse da Rai 4 questo martedi e giovedi) vedranno una concorrenza agguerrita (come già segnalato in questo articolo), arriva una buona notizia per quanto riguarda la finale di sabato 10 maggio, con la possibilità – secondo quanto riporta oggi tvblog – di uno spostamento del Serale di Amici di Maria De Filippi alla domenica (collocazione che ieri ha fatto guadagnare al programma il 22% di share).

Serale Amici

Il risultato è una concorrenza azzerata e l’obbligo per Rai2 – che trasmetterà la finale dell’Eurovision – di fare bene. Anche perchè senza la forte concorrenza di Maria “la sanguinaria”, un ascolto deludente della finale che vedrà protagonista la nostra rappresentante Emma Marrone, avrebbe pochi giustificativi. Su Rai1 infatti verrà trasmessa una fiction (non si tratta di una prima tv), su Italia 1 e Rete 4 due film già visti e rivisti, su Rai3 “Ulisse – Il piacere della scoperta”. Insomma, questa volta la parola d’ordine è fare bene, le possibilità ci sono tutte, anche di superare quel 7% di share che Rai2 fa normalmente in prima serata il sabato, altrimenti vorrà dire che qualcosa non è andato come doveva andare..


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e sulla principale community italiana Facebook dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

2 Risposte

  1. Giacomo Z. ha detto:

    Io questa sera ho visto il promo di Amici che riportava sabato… Attendiamo i prossimi giorni e vedremo.

Commenta questa notizia...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: