Prima semifinale Eurovision 2014: Rai4 supera l’1% di share e sfiora i 300mila telespettatori
Ed eccolo il tanto atteso dato Auditel: 285mila telespettatori e l’1.06 di share! Questo l’ottimo ascolto ottenuto ieri dalla prima semifinale dell’Eurovision Song Contest, che quest’anno è stata trasmessa per la prima volta su Rai4, invece che su Rai5 (come avvenuto nelle edizioni precedenti).
La parte più vista è stata quella del voting, dalle 22:40 in poi, con ben 303mila telespettatori e l’1.26% di share e un picco massimo alle 22:59 di ben 433mila telespettatori e l’1.89% di share. La prima serata di Rai4, a Marzo 2014, si era attestata allo 0.93% di share medio (ultimi dati disponibili) e una media di 262.431 telespettatori. Lo scorso anno la prima semifinale dell’Eurovision Song Contest – su Rai5 – aveva ottenuto 149.292 telespettatori e 0.55% di share (su un canale, va ricordato, con una copertura sul territorio ridotta rispetto a Rai4).
Un bel risultato per Rai4 (che normalmente supera l’1% di share solo con serie tv o film di grande impatto), nonostante l’agguerrita concorrenza della prima serata del martedi (Rai1 con 4.441.000 telespettatori, Ballarò su Rai3 con 3.014.000 telespettatori, giusto per citare i due programmi più seguiti ieri sera)! Ora non resta che sperare nel bis di giovedi!
Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”.
Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e WhatsApp. Seguici su tutti i principali Social Media (qui l’elenco completo) e scopri come sostenerci e sostenere una informazione da sempre indipendente.
Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.
Ottimi numeri per l’Eurovision, che si conferma una scommessa vincente anche nella più impegnativa Rai 4! Peraltro nella Semifinale in cui l’Italia NON poteva televotare! Tanta roba, sono felicissimo!!! :)
una copertura migliore aiuta sempre, specie in una serata molto dura, visto che c’era pure sky con il calcio e la sponsorizzatissima Gomorra