Eurovision 2014: oltre 300mila telespettatori per la seconda semifinale su Rai4!


Superata ogni aspettativa! Nonostante una concorrenza agguerrita, sono stati oltre 300mila i telespettatori che ieri sera hanno seguito la seconda semifinale dell’Eurovision Song Contest 2014 su Rai4. La rete ha totalizzato nella fascia 21.00-23.04 ben 343.000 telespettatori e l’1,34% di share, con un picco alle 23.00 di oltre mezzo milione di telespettatori (più di 517.000 telespettatori e il 2,36% di share).

Seconda semifinale Eurovision 2014

Non solo! Il secondo picco della serata corrisponde anche all’esibizione più seguita in Italia: quella dello svizzero Sebalter! Il picco è stato alle 21:58, proprio durante la sua esibizione, con 472mila telespettatori (e l’1.77% di share)!

Ieri sera Rai4 è stato il terzo canale (tra quelli nativi digitali) dopo Iris e Top Crime Mediaset nella fascia di messa in onda dell’Eurovision Song Contest. Alle 23, nel momento del picco assoluto per Rai4, è addirittura stata superata (di oltre 100mila telespettatori) la terza rete della tv pubblica (Rai3)!

Davvero un bel risultato per la seconda semifinale dell’Eurovision Song Contest, così come è andata bene anche la prima. Ora per Rai4 l’Eurovision diventa a tutti gli effetti una opportunità, con la garanzia di buoni ascolti, sperando possa tornare a  trasmettere tutte e due le semifinali anche nella prossima edizione (una volta che sarà naturalmente confermata la nostra partecipazione).

E sabato, la tanto attesa finale su Rai2, con il commento di Linus e Savino, che si scontrerà con il serale di Amici. Presto scopriremo anche come andrà quest’ultimo appuntamento del 2014.


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e sulla principale community italiana Facebook dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Una risposta

  1. Yu84 ha detto:

    e andiamooooo!!!x domani sera ho già organizzato una serata a casa con tutti i miei amici x goderci la Finale tutti insieme e tifare Emma sgranokkiando popcorn!!!W L’ESC!!!

Commenta questa notizia...