Finale Eurovision 2014: Emma Marrone canterà per 16esima
Anche quest’anno l’ordine d’uscita dei vari cantanti, nelle semifinali e nella finale, non è stato più affidato al caso tramite sorteggio, come avvenuto fino al 2012, bensì alla volontà dei produttori dello show, ovvero la DR (la tv danese) e approvato dal Reference group dell’EBU e dal supervisore esecutivo Jon Ola Sand.
Con la conclusione della seconda semifinale e la conseguente chiusura del lotto dei 26 finalisti, la scaletta è stata in poche ore messa a punto, consegnata ed approvata.
L’Italia, nella seconda metà della finale come lo scorso anno, canterà in 16esima posizione.
È statisticamente provato che cantare verso la fine dello spettacolo, a ridosso dell’apertura del televoto, sia più conveniente. Basti pensare che nelle ultime nove edizioni i vincitori hanno sempre cantato nella seconda metà della serata.
Di seguito l’ordine d’esecuzione completo:
- Ucraina
- Bielorussia
- Azerbaijan
- Islanda
- Norvegia
- Romania
- Armenia
- Montenegro
- Polonia
- Grecia
- Austria
- Germania
- Svezia
- Francia
- Russia
- Italia
- Slovenia
- Finlandia
- Spagna
- Svizzera
- Ungheria
- Malta
- Danimarca
- Paesi Bassi
- San Marino
- Regno Unito
Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”.
Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e WhatsApp. Seguici su tutti i principali Social Media (qui l’elenco completo) e scopri come sostenerci e sostenere una informazione da sempre indipendente.
Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.
…non c’è il ” tre senza il quattro ” ….dopo Lys Assia, Corry Brokken e Udo Jurgens che hanno partecipato tre volte ciascuno, vincendo un’edizione dell’ESC!!!…Buona fortuna Valentina…Forza S:Marino….
e sarei contentissimo! ancor di più se vincesse! il piccolo contro i giganti!
Zitto zitto va a finire che quest’anno San Marino si posizionera tra i primi 10.Forza Valentina.