Finale Eurovision 2014: Emma Marrone canterà per 16esima


emma2ndhalfAnche quest’anno l’ordine d’uscita dei vari cantanti, nelle semifinali e nella finale, non è stato più affidato al caso tramite sorteggio, come avvenuto fino al 2012, bensì alla volontà dei produttori dello show, ovvero la DR (la tv danese) e approvato dal Reference group dell’EBU e dal supervisore esecutivo Jon Ola Sand.

Con la conclusione della seconda semifinale e la conseguente chiusura del lotto dei 26 finalisti, la scaletta è stata in poche ore messa a punto, consegnata ed approvata.

L’Italia, nella seconda metà della finale come lo scorso anno, canterà in 16esima posizione.

È statisticamente provato che cantare verso la fine dello spettacolo, a ridosso dell’apertura del televoto, sia più conveniente. Basti pensare che nelle ultime nove edizioni i vincitori hanno sempre cantato nella seconda metà della serata.

Di seguito l’ordine d’esecuzione completo:

  1. Ucraina
  2. Bielorussia
  3. Azerbaijan
  4. Islanda
  5. Norvegia
  6. Romania
  7. Armenia
  8. Montenegro
  9. Polonia
  10. Grecia
  11. Austria
  12. Germania
  13. Svezia
  14. Francia
  15. Russia
  16. Italia
  17. Slovenia
  18. Finlandia
  19. Spagna
  20. Svizzera
  21. Ungheria
  22. Malta
  23. Danimarca
  24. Paesi Bassi
  25. San Marino
  26. Regno Unito

Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e sulla principale community italiana Facebook dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

3 Risposte

  1. linomar ganz ha detto:

    …non c’è il ” tre senza il quattro ” ….dopo Lys Assia, Corry Brokken e Udo Jurgens che hanno partecipato tre volte ciascuno, vincendo un’edizione dell’ESC!!!…Buona fortuna Valentina…Forza S:Marino….

  2. Magyarolaszsvajci ha detto:

    e sarei contentissimo! ancor di più se vincesse! il piccolo contro i giganti!

  3. Giulio ha detto:

    Zitto zitto va a finire che quest’anno San Marino si posizionera tra i primi 10.Forza Valentina.

Commenta questa notizia...