Finale Eurovision 2014: impressioni dalla sala stampa prima del via


Eccoci in diretta dalla sala stampa. A meno di due ore dall’inizio della finale dell’Eurovision Song Contest 2014 in diretta contemporanea in tutta Europa (e non) l’atmosfera é quella di festa. Poca tensione nell’aria e tante facce più rilassate e serene che tese. É una finale molto aperta con Austria e Paesi Bassi in forte rimonta, Svezia stabile al primo posto nelle previsioni e qualche possibile sorpresa dal Regno Unito. L’Armenia resta ai piani alti ma, da superfavorita che era inizialmente, é scesa abbastanza in fretta il che la fa pensare fuori gioco.

Emma

A votazioni della sala stampa chiuse l’Italia viene in data in posizione 14. Chiudono Germania (utima) e Azerbaigian (penultimo… ma non accadrà mai). Nella foto sotto potete vedere come ha votato la stampa accreditata, con Conchita Wurst prima Tutto sembra molto aperto. Emma sta riposando dopo le prove di oggi pomeriggio ed ha annullato tutte le interviste, compresa la nostra e quella della….. BBC. Non ci resta che farle un in bocca al lupo enorme e sostenerla questa sera in diretta. Si esibisce sedicesima, tra le 22.05 e le 22.10 (qui l’ordine di uscita completo dei cantanti e qui come votare dall’Italia, per Emma ovviamente non si può) Cercheremo di aggiornarvi con fotografie in diretta dall’arena. Potete seguirci in diretta sull’account Instagram escitalia. Mi raccomando, tutti sintonizzati su Rai2 questa sera alle 21.00. Puntuali. La diretta é europea, non si sgarra di un minuto. E votate per il vostro preferito senza pensare troppo a logiche inutili. É una festa della musica che unisce i popoli e cerca, alla fine del carrozzone, di premiare la canzone migliore. #JoinUs !

10313985_668173923254876_8629919814370552150_n


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e sulla principale community italiana Facebook dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Commenta questa notizia...