Un Danese su 2 davanti la tv a seguire la finale dell’Eurovision 2014


La DR ha comunicato i dati di ascolto della finale dell’Eurovision Song Contest 2014, trasmessa su tre diversi canali e che ha totalizzato 2.397.000 telespettatori e l’89% di share (a questi vanno ad aggiungersi i 177mila che l’hanno seguita sull’emittente radiofonica P4).

Vittoria Conchita Wurst

La DR ha inoltre fatto sapere che, come succede per un altro grande evento, il Melodi Grand Prix, il 76% ha guardato l’Eurovision Song Contest in compagnia di altre persone (amici e/o familiari), portando il numero totale a cifre molto più alte, pari a più di un danese su 2 davanti la tv. Un risultato davvero niente male per una Nazione che conta meno di 6 milioni di abitanti.


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e sulla principale community italiana Facebook dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Commenta questa notizia...