Conchita Wurst star al Life Ball, ha incantato anche Ricky Martin


Conchita Wurst continua a rimanere sotto le luci della ribalta a livello internazionale. Ieri sera alla Vienna City Hall è stata infatti l’ospite d’onore del Life Ball, il tradizionale evento viennese che da 22 anni serve a raccogliere fondi per la lotta all’Aids, oltrechè a mandare messaggi di tolleranza e di rispetto dei diritti umani. Un appuntamento molto sentito, non solo dalla comunità LGBT ma da tutta la capitale autriaca.

conhita

Non è la prima volta che vi prende parte, ma dopo la sua vittoria all’Eurovision Song Contest lo ha fatto da vera e propria regina, avvolta in abiti firmati dallo stilista francese Jean Paul Gaultier. Si è esibita in “Rise like a phoenix” ed ha condiviso il palco con uno stuolo di vip: non solo l’ex presidente degli Stati Uniti Bill Clinton (alla cui associazione Healt Access Initiative andranno gran parte dei 2,4 milioni di euro raccolti), ma anche Lindsay Lohan, Leona Lewisa, Kesha, Courtney Love, Marcia Cross, Christina Perri, solo per citarne alcuni

E anche Ricky Martin. Il cantante portoricano, che si è esibito in “Vida”, la sua nuova canzone che farà parte del novero dei brani ufficiali del Mondiale di Calcio che comincerà in Brasile il prossimo 12 giugno, si era detto orgoglioso di poter incontrare Conchita Wurst: “Meravigliosa. Sono pazzo per la possibilità di fare una foto con lei. La amoHo molta voglia di conoscerla, per quello che rappresenta e per quello che è riuscito a raggiungere in campo musicale”, aveva  sottolineato alla vigilia. Successivamente ha poi spiegato come il successo di Conchita Wurst rappresenti: “la capacità degli artisti di trasmettere un messaggio e cambiare la società”.


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e sulla principale community italiana Facebook dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Emanuele Lombardini

Giornalista, ternano, cittadino d'Europa

Commenta questa notizia...