Parata di stelle eurovisive allo “Shangay Pride 2014” di Madrid


Si terrà il 4 luglio allo stadio Vicente Calderón di Madrid lo Shangay Pride. Già definita la “festa dell’anno” della capitale spagnola, è un evento nato per festeggiare i 20 anni dal debutto della rivista a tematica LGBT Shangay che vedrà sfilare tantissimi artisti nazionali e non per una nottata all’insegna del divertimento.

shangaypride

Tantissime le stelle eurovisive che si alterneranno sul palco. Indubbiamente gli occhi saranno puntati sulla vincitrice dell’ultimo Eurovision, l’austriaca Conchita Wurst, che incontrerà la collega Ruth Lorenzo, anche lei passata sul palco di Copenaghen in rappresentanza della Spagna.

Le due hanno stretto amicizia sin dal loro primo incontro, in molti ricordano infatti il caloroso abbraccio delle due nel momento della proclamazione di Conchita. Non si sa se avranno l’occasione di duettare insieme ma i fan non aspettano altro!

ruthconchita

Vedremo poi altre rappresentanti spagnole all’Eurovision: Pastora Soler (2012), Soraya Arnelas (2009), Rosa López (2002), Chenoa (corista di Rosa López nel 2002), le Azúcar Moreno (1990). Ci sarà anche il duo Baccara che difese i colori del Lussemburgo nel 1978.

Anche l’Italia avrà la sua voce a risuonare nello stadio. Nel cast c’è Ivana Spagna, conosciuta in terra iberica per le sue hit degli anni ’80 Call me e Easy lady.

Il pubblico non potrà davvero lamentarsi. La kermesse è impreziosita da altri grandi nomi della musica latina, assieme a giovani artisti, icone gay e deejay, come Merche, i Fangoria (conduttrice di due selezioni spagnole per l’ESC), Ana Torroja (ex voce dei Mecano), Marta Sanchez, i Nancys Rubias, Alejandra Guzmán, Sonia Madoc, La Terremoto de Alcorcon, Innocence, Garson, La Prohibida, Natalia, The Highheels, Diva Jess, Cascales, FN e i Trend Twins.

Chiudono la line up altri tre dj di fama internazionale, gli statunitensi Todd Terry e Chris Cox, e il belga Steven Redant.

Una risposta

  1. escfan ha detto:

    A proposito di promozione eurovisiva: RTL 102.5 commenta le partite dei Mondiali di mezzanotte con il trio Francesco-Martino-Gabriele,che ogni volta organizza sfide di vario genere fra le Nazioni in campo.La sfida musicale consiste nel far scontrare due brani delle due sfidanti e decidere il migliore;per la Bosnia hanno mandato Korake Ti Znam di MayaSar(ESC 2012) e per la Grecia Opa Opa degli Antique che parteciparono nel 2001

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: