Marco Mengoni: “L’Eurovision Song Contest? Lo rifarei subito”


L’Eurovision Song Contest? Lo rifarei subito, senza pensarci“. Parola di Marco Mengoni, il rappresentante italiano all’ESC 2013 con “L’essenziale”. Il cantante di Ronciglione ne ha parlato a VIM Magazine, giornale spagnolo che nell’ambito di una lunga intervista, accenna anche alla sua passata partecipazione all’evento canoro europeo, conclusosi con un ottimo settimo posto che ha fatto da preludio al suo sbarco discografico in Spagna.

Marco Mengoni @ Kirchmeier (SVT)

Marco Mengoni @ Kirchmeier (SVT)

Tornerei di nuovo all’ESC – dice Mengoni – perché è una esperienza strana, molto divertente. E’ un mondo che ti lascia a bocca aperta, perché ti ritrovi a partecipare a un festiva europeo nel quale sono rappresentate tutte le nazioni del Continente e ciascuna porta la sua musica. E’ una forma di unione, e anche se ci sono alcune cose un po’ assurde, l’organizzazione è perfetta, incredibile, sembra la Nasa. C’è grande emozione, è tutto organizzato nel minimo dettaglio, è davvero divertente. Lo rifarei senza pensarci“.

Attestazioni di stima per l’ESC che crescono, dunque. Segno che finalmente la rassegna, una volta tornata sugli schermi italiani, in coincidenza col ritorno in gara, torna a fare breccia anche nei nostri artisti. Non può che essere una nota di buon auspicio per il prossimo futuro, sperando in una partecipazione anche per il 2015.


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e sulla principale community italiana Facebook dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Emanuele Lombardini

Giornalista, ternano, cittadino d'Europa

Commenta questa notizia...