ESC 2015, in autunno a Vienna la nuova stazione internazionale


Vienna è ormai in rampa di lancio in vista della prossima edizione dell’Eurovision Song Contest e si prepara a fare le cose in grande. Oltre a quanto già annunciato in conferenza stampa, la capitale austriaca è pronta ad offrire il massimo ai turisti. Non solo tanti posti letto, ma anche una efficace rete di servizi. E in autunnno  sarà inaugurata la nuova stazione ferroviaria centrale, un modernissimo hub internazionale già parzialmente operativo da fine 2012. Senza contare ovviamente che  Vienna vanta già un’eccellente e affidabile rete di trasporti pubblici lunga ben 1.044 chilometri, che comprende metropolitana, metropolitana leggera, autobus e tram.

Lavori in corso per la nuova stazione @Sabine Hertel

Lavori in corso per la nuova stazione @Sabine Hertel

E che dall’aeroporto di Vienna Schwechat partono voli diretti verso 177 destinazioni in 69 diversi Paesi del mondo e che con il City Airport Train (CAT) i passeggeri in soli 16 minuti giungono in centro città. Dunque Vienna più che mai punto di snodo europeo. Senza considerare che la cultura è da sempre uno dei punti di eccellenza della città. Il Lifeball prima di tutto, a cui partecipano stelle internazionali (e a cui aveva preso parte quest’anno anche Conchita Wurst), la conferenza mondiale sull’AIDS, ma anche eventi una tantum come nel 2008  i campionati europei di calcio. La città inoltre occupa il terzo posto nella statistica dell’International Congress and Convention Association.

Vienna capitale della cultura anche dal punto di vista degli eventi. In città ogni sera  10000 appassionati di musica ascoltano musica classica dal vivo, il calendario dei concerti presenta oltre 15.000 manifestazioni all’anno, di tutti i generi e di tutte le dimensioni. Numeri che portano la città al primo posto fra le città  culturali da una statistica effettuata fra 223 location dai principali portali di cultura viaggi e turismo


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e sulla principale community italiana Facebook dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Commenta questa notizia...