Eurovision 2015: l’Austria torna alla selezione nazionale


Dopo aver scelto Vienna come sede ospitante dell’Eurovision Song Contest 2015, ora l’Austria dovrà scegliere chi rappresenterà la nazione sul palco di casa.

Compito non facile succedere a Conchita Wurst, senza dubbio la trionfatrice più iconica dei tempi recenti della kermesse, e per questo motivo la ORF non punterà di nuovo su una selezione interna, ma darà modo al pubblico di esprimere la propria preferenza.

Conchita Wurst, Austria's Eurovision entrant.

Anche per cavalcare l’onda eurovisiva, la tv austriaca punterà su una selezione televisiva in più fasi, che partirà da gennaio per protrarsi fino a marzo.

È la stessa tv a confermarlo a Esctoday, dando un’ulteriore informazione: “Consentiremo sia a talenti emergenti sia ad artisti già conosciuti di entrare in competizione. Ci sono varie proposte interessanti sul tavolo“.


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e sulla principale community italiana Facebook dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Una risposta

  1. Carlo Semi ha detto:

    CONCHITA HA LETTERALMENTE SPACCATO

Commenta questa notizia...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: