Eurovision 2015: in Francia sarà trasmesso su France 2
Cambio di canale per il prossimo Eurovision Song Contest, almeno per quanto riguarda i nostri vicini francesi. E’ di oggi la notizia, riportata dall’emittente radiofonica Europe1 e dai principali portali di informazione, che la trasmissione del 60° Eurovision Song Contest in Francia non sarà più sul canale France 3 (come avvenuto fino ad ora) ma su France 2.
Di fatto oltre ad una “promozione” (France 2 è il secondo canale tv più seguito in Francia con una media di share annuale del 14.3% contro il 9.4% di France 3) si tratta di un ritorno al passato. France 2 infatti (che fino al 1992 si chiamava Antenne 2) aveva già trasmesso l’evento tra il 1983 e il 1998.
Anche se non sono ancora noti i nomi, con molta probabilità l’evento potrebbe essere commentato da uno dei volti noti di France 2 (Tex, Stéphane Bern, Olivier Minne e Laurent Ruquier). L’obiettivo della televisione francese, dopo gli ascolti deludenti dello scorso anno (anche a causa della concorrenza di The Voice, che con la finale incassò oltre 6 milioni di telespettatori) è quello di rilanciare e dare maggiore visibilità all’evento. Il dossier “Eurovision” è ora nelle mani di Nathalie André, a capo della sezione varietà e intrattenimento di France 2, e questa prima novità sarà sicuramente accolta positivamente da tutti gli appassionati dell’evento.
Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”.
Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e WhatsApp. Seguici su tutti i principali Social Media (qui l’elenco completo) e scopri come sostenerci e sostenere una informazione da sempre indipendente.
Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.
Una bella promozione per l’Eurovision in Francia. Speriamo prossimo anno possano anche fare un bel po’ di ascolti in più :)