Eurovision 2015: in Francia sarà trasmesso su France 2


Logo France 2Cambio di canale per il prossimo Eurovision Song Contest, almeno per quanto riguarda i nostri vicini francesi. E’ di oggi la notizia, riportata dall’emittente radiofonica Europe1 e dai principali portali di informazione, che la trasmissione del 60° Eurovision Song Contest in Francia non sarà più sul canale France 3 (come avvenuto fino ad ora) ma su France 2.

Di fatto oltre ad una “promozione” (France 2 è il secondo canale tv più seguito in Francia con una media di share annuale del 14.3% contro il 9.4% di France 3) si tratta di un ritorno al passato. France 2 infatti (che fino al 1992 si chiamava Antenne 2) aveva già trasmesso l’evento tra il 1983 e il 1998.

Anche se non sono ancora noti i nomi, con molta probabilità l’evento potrebbe essere commentato da uno dei volti noti di France 2 (Tex, Stéphane Bern, Olivier Minne e Laurent Ruquier). L’obiettivo della televisione francese, dopo gli ascolti deludenti dello scorso anno (anche a causa della concorrenza di The Voice, che con la finale incassò oltre 6 milioni di telespettatori) è quello di rilanciare e dare maggiore visibilità all’evento. Il dossier “Eurovision” è ora nelle mani di Nathalie André, a capo della sezione varietà e intrattenimento di France 2, e questa prima novità sarà sicuramente accolta positivamente da tutti gli appassionati dell’evento.


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e sulla principale community italiana Facebook dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Una risposta

  1. Patrizia ha detto:

    Una bella promozione per l’Eurovision in Francia. Speriamo prossimo anno possano anche fare un bel po’ di ascolti in più :)

Commenta questa notizia...