Nelson Monfort possibile commentatore dell’Eurovision su France 2


Nelson MonfortIl nome arriva direttamente dalla stampa francese (dal quotidiano Le Figaro) e al momento sembra il giornalista (sportivo) più accreditato al commento del prossimo Eurovision Song Contest che, lo ricordiamo, in Francia sarà trasmesso non più sul canale France 3 ma promosso sul secondo canale tv – France 2 (qui la notizia).

Si tratta di Nelson Monfort, classe 1953, presentatore tv e giornalista sportivo il cui nome non sembra essere stato fatto proprio a caso: Nelson parla correttamente l’inglese (ha vissuto per un anno negli Stati Uniti), lo spagnolo e l’italiano (tutto quello che di meglio ci si può aspettare da un commentatore o presentatore dell’Eurovision) e ha una lunga carriera alle spalle sia su carta stampata (il fatto che la notizia sia stata data da Le Figaro, quotidiano per cui ha collaborato, ci lascia presagire che il nome è più di una voce), che in radio (per l’emittente Europe1) e naturalmente tv.

Logo France 2Altri indizi? Ha condotto i Giochi Senza Frontiere (altro format EBU) nel 1999 e, in una intervista telefonica sull’emittente francese MFM, ha risposto che è una “voce che può avere un fondo di verità”. Ha poi aggiunto di essere molto felice che il prossimo anno l’Eurovision è stato promosso su France 2. “L’Eurovision è un evento che mi piace, e nutro un certo rispetto per questo concorso” ha spiegato in diretta. “Non ho molta simpatia per coloro che lo deridono e dicono che è di cattivo gusto. Al contrario, la serata è una vera e propria festa per tutta la famiglia e questo va più che bene”. Di seguito l’intervista (in lingua francese).


Un giornalista che apprezza questo evento e lo difende dalle critiche, ha già la nostra simpatia. Gli indizi che arrivano a sostegno di questa “candidatura” per il commento dell’Eurovision sono tanti, ora non resta che attendere l’ufficializzazione (o la smentita) della tv pubblica francese…

Nelson Monfort


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e sulla principale community italiana Facebook dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Commenta questa notizia...