Eurovision 2015, Heldenplatz sarà la sede dell’EuroVillage


L’Eurovision, si sa, non si esaurisce nelle tre serate tramesse in tv. La città ospitante diventa il cuore pulsante della nazione e si anima con l’arrivo di migliaia di fan da tutto il mondo.

Opportuno quindi offrire ai visitatori tanti eventi correlati all’Eurovision, per vivere a pieno un’esperienza divertente ed emozionante che si ricorda per tutta la vita.

Come già noto la kermesse si terrà alla Wiener Stadthalle di Vienna, ma gli eurofan in visita nella capitale austriaca potranno godere della settimana eurovisiva grazie all’EuroVillage, alla Fan Mile, nonché all’Euroclub e all’Eurocafé.

heldenplatz

Heldenplatz

Le sedi di questi due ultimi luoghi-simbolo non sono state ancora annunciate, tuttavia la ORF ha dichiarato a mezzo stampa che sarà Heldenplatz, una delle piazze simbolo di Vienna, ad ospitare l’EuroVillage.

La “piazza degli eroi”, nonostante negli anni sia stata sede di tanti eventi di diverso tipo, è famosa per il suo significato storico. Proprio qui, nel 1938, Adolf Hilter annunciò l’annessione dell’Austria al Terzo Reich.

L’Hofburg, il complesso di edifici eretti sotto il regno dell’Imperatore Francesco Giuseppe, delimita l’area della piazza in cui vi sono due statue equestri, del Principe Eugenio di Savoia e dell’Arciduca Carlo d’Austria. Nelle vicinanze vi sono anche il Parlamento, il Municipio e il Burgtheater.

Insomma, il punto focale della capitale austriaca si colorerà in occasione dell’Eurovision e darà modo agli ospiti di godere di un panorama davvero suggestivo.

Sarà qui che i protagonisti dell’edizione 2015, ma anche delle scorse edizioni, terranno concerti per gli appassionati; vi saranno poi spazi dedicati ai souvenir e molto altro.

Chi non potrà essere all’interno della Wiener Stadthalle per le semifinali e la finale non disperi, verranno infatti allestiti dei maxi-schermi per seguire in diretta l’evento assieme a tanti altri fan!

E a proposito di fan, è opportuno sottolineare che Heldenplatz sarà anche la sede della Fan Mile, la via tutta dedicata alla manifestazione musicale europea, che promette grandi sorprese in vista del 60° anniversario della nascita del nostro evento prediletto!


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e sulla principale community italiana Facebook dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Commenta questa notizia...