Unser Song für Österreich, il 5 marzo 2015 la finale tedesca per l’Eurovision


La Germania sarà all’Eurovision Song Contest 2015, e questa è cosa nota. La novità è che tornerà la finale che l’anno scorso ha ottenuto successo di pubblico… e di vendite. La formula che unisce big ed emergenti, infatti, ha sancito il lancio delle Elaiza nel mondo della musica teutonica.

Sebbene il trio non abbia particolarmente brillato all’Eurovision, finendo al 18° posto nella classifica finale, i tedeschi hanno dimostrato di apprezzare molto questi nuovi talenti, tanto da “regalare” alle ragazze il disco d’oro per le oltre 150.000 copie vendute del singolo Is it right.

unsersongfurosterreich

Unser Song für Österreich (La nostra canzone per l’Austria), questo il nome della selezione per il 2015, premierà il prossimo rappresentante tedesco giovedì 5 marzo 2015 alla TUI Arena di Hannover.

La formula è identica a quella dello scorso anno. A condurre sarà nuovamente Barbara Schöneberger, e in finale troveremo 8 artisti: 7 big più una wildcard scelta fra gli emergenti che invieranno i propri video (di brani inediti o cover, già caricati su YouTube) al sito ufficiale della manifestazione.

L’anno scorso il “mentore” delle wildcar fu Adel Tawil, quest’anno invece a presiedere la giuria che sceglierà i 10 emergenti a contendersi un posto in finale sarà Andreas Bourani, giovane stella della musica tedesca:

La wildcard è un’opportunità unica per permettere ai candidati di raggiungere un’audience formata da milioni di spettatori nazionali e internazionali. Le Elaiza hanno dimostrato che la wildcard non regala solo la possibilità di partecipare all’Eurovision Song Contest ma può essere l’inizio di una grande carriera. Mi aspetto tante iscrizioni e talenti“.

I 10 selezionati si esibiranno dal vivo in un concerto al Grosse Freiheit 36 di Amburgo giovedì 19 febbraio 2015. L’evento sarà trasmesso in tv da NDR e in streaming online su eurovision.de e eurovision.tv.

Anche quest’anno sarà il pubblico tramite televoto a decretare sia l’ottavo finalista “emergente”, sia il rappresentante tedesco che canterà sul palco della Wiener Stadthalle di Vienna.


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e sulla principale community italiana Facebook dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Commenta questa notizia...