Eurovision Song Contest 2015: la Francia passa per la selezione interna
Che l’Eurovision Song Contest 2015 in Francia sarà trasmesso su France 2, ormai è certezza. Dopo la notizia che vi avevamo anticipato a fine agosto, ora dall’emittente pubblica arrivano non solo conferme, ma anche ulteriori dettagli. La finale, come detto, sarà quindi trasmessa in diretta (dalle 20:45) su France 2 (secondo canale per ascolti in Francia), mentre una delle due semifinali – probabilmente quella in cui i francesi saranno chiamati a votare – verrà irradiata da France Ô sempre in diretta, dalle 21.
Sul sito franceo.fr (il portale ufficiale del canale tv France Ô) sarà invece trasmessa la diretta streaming e collegamenti con il backstage dell’evento. Non solo: France 2 ha confermato che la selezione dell’artista e del brano che la Francia porterà al prossimo Eurovision, saranno frutto di una scelta interna al canale (quindi niente selezione attraverso un talent show o un programma ad hoc.
Nessuna novità invece su chi sarà a commentare l’evento per France 2, l’unico nome più accreditato è quello di Nelson Monfort, giornalista in grado di parlare correttamente ben tre lingue (inglese, spagnolo e italiano) che in passato commentò i Giochi senza Frontiere (era il 1990). In una intervista radiofonica, era stato proprio lui a lasciar trapelare qualcosa, con una frase che sembra proprio una conferma “è una voce che può avere un fondo di verità” (qui l’intervista e ulteriori dettagli).
Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”.
Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e WhatsApp. Seguici su tutti i principali Social Media (qui l’elenco completo) e scopri come sostenerci e sostenere una informazione da sempre indipendente.
Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.