Junior Eurovision: quasi confermato il nome di Antonella Clerici per Rai Gulp


Rai GulpMancano circa 2 mesi all’appuntamento con lo Junior Eurovision Song Contest, che vedrà per la prima volta la partecipazione dell’Italia. Se il nome del nostro rappresentante è già cosa nota (Vincenzo Cantiello), così come il canale che trasmetterà l’evento (Rai Gulp – canale 42 del Digitale Terrestre), non è ancora arrivata nessuna comunicazione ufficiale su chi lo commenterà.

In assoluta anteprima, siamo in grado di anticipare quello che sembra essere il nome (e il volto) che probabilmente ritroveremo su Rai Gulp il prossimo 15 novembre: Antonella Clerici. La conduttrice di punta della RAI, che ha regalato e continua a regalare alla tv pubblica ottimi riscontri Auditel (da La prova del Cuoco e Ti lascio una canzone, passando per Sanremo 2010) sembra essere ad un passo dalla firma del contratto che la legherà oltre ai suoi tanti impegni tv, anche a questa edizione dello Junior Eurovision Song Contest.

Dolci dopo il tiggì

Non sappiamo ancora se la Clerici si limiterà al solo commento della kermesse musicale (dove lo ricordiamo, ritroveremo due concorrenti del suo Ti lascio una Canzone) o se, vista la popolarità del personaggio, Rai Gulp studierà qualche variante o qualche spazio aggiuntivo per lei. Non mancheremo di aggiornarvi appena arriveranno le conferme ufficiali, ma intanto un dato è certo: se sarà lei, per Rai Gulp sarà un gran bel colpo e soprattutto, con questo entusiasmo nulla ci vieta di pensare che si stia lavorando per una vittoria (che, a differenza dell’Eurovision Song Contest, non porta all’obbligo di ospitare e organizzare l’evento l’anno successivo!).


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e sulla principale community italiana Facebook dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Commenta questa notizia...