Conchita Wurst si esibirà al Parlamento Europeo


Conchita Wurst RepubblicaEbbene sì, Conchita Wurst, la vincitrice dell’ultimo Eurovision Song Contest è di nuovo sotto i riflettori dei media (anche quelli italiani, incredibile a dirsi): il prossimo 8 ottobre infatti, invitata da Ulrike Lunacek (vice presidente del Parlamento Europeo) e da deputati di Austria, Paesi Bassi, Finlandia e Italia (chissà cosa ne penserà Gasparri, dopo il famoso tweet in cui scriveva “Questa Conchita è ignobile, ed è vergognoso questo coro mediatico che si solleva, che schifo“), si esibirà davanti ai membri del Parlamento Europeo, oltre che davanti a tutti i cittadini che vorranno essere presenti.

“E’ grande segno di apertura e di non discriminazione che i cittadini europei hanno dato facendo vincere Conchita Wurst… è ora di forgiare una società e quadro giuridico che permetta a tutti di vivere e di amare senza paura”, ha detto Lunacek….”, con buona pace dei russi che bollarono la vittoria della cantante austriaca come simbolo del declino dell’Europa.

Esplanade Solidarnosc

Esplanade Solidarnosc (evidenziata in blu)

L’appuntamento (il concerto durerà circa un’ora) è fissato per le 13 dell’8 ottobre, nella Esplanade Solidarnosc, a due passi dal Parlamento Europeo, dove a novembre ci sarà un altro appuntamento molto importante : la visita di Papa Francesco.


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e sulla principale community italiana Facebook dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

2 Risposte

  1. Ranma25783 ha detto:

    e perché “incredibile”? Sono finiti i tempi di “ESC cosa!?”, ora se ne parla eccome, se perfino Cirielli voleva imitarla (salvo poi ripiegare causa bigottismo sull’ammazza-voice)

  2. DiabloRoma ha detto:

    Non so voialtri, ma a me appare molto significativo che la cosa si svolga proprio nella Espalade Solidarnosc…

Commenta questa notizia...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: