Conchita Wurst si esibirà al Parlamento Europeo
Ebbene sì, Conchita Wurst, la vincitrice dell’ultimo Eurovision Song Contest è di nuovo sotto i riflettori dei media (anche quelli italiani, incredibile a dirsi): il prossimo 8 ottobre infatti, invitata da Ulrike Lunacek (vice presidente del Parlamento Europeo) e da deputati di Austria, Paesi Bassi, Finlandia e Italia (chissà cosa ne penserà Gasparri, dopo il famoso tweet in cui scriveva “Questa Conchita è ignobile, ed è vergognoso questo coro mediatico che si solleva, che schifo“), si esibirà davanti ai membri del Parlamento Europeo, oltre che davanti a tutti i cittadini che vorranno essere presenti.
“E’ grande segno di apertura e di non discriminazione che i cittadini europei hanno dato facendo vincere Conchita Wurst… è ora di forgiare una società e quadro giuridico che permetta a tutti di vivere e di amare senza paura”, ha detto Lunacek….”, con buona pace dei russi che bollarono la vittoria della cantante austriaca come simbolo del declino dell’Europa.
L’appuntamento (il concerto durerà circa un’ora) è fissato per le 13 dell’8 ottobre, nella Esplanade Solidarnosc, a due passi dal Parlamento Europeo, dove a novembre ci sarà un altro appuntamento molto importante : la visita di Papa Francesco.
Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”.
Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e WhatsApp. Seguici su tutti i principali Social Media (qui l’elenco completo) e scopri come sostenerci e sostenere una informazione da sempre indipendente.
Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.
e perché “incredibile”? Sono finiti i tempi di “ESC cosa!?”, ora se ne parla eccome, se perfino Cirielli voleva imitarla (salvo poi ripiegare causa bigottismo sull’ammazza-voice)
Non so voialtri, ma a me appare molto significativo che la cosa si svolga proprio nella Espalade Solidarnosc…