Eurovision 2015, l’11 ottobre l’annuncio di San Marino


Bisognerà attendere ancora qualche settimana per scoprire se San Marino volerà a Vienna per l’Eurovision Song Contest 2015.

La piccola Repubblica quest’anno ha guadagnato la sua prima storica finale, alla terza partecipazione consecutiva di Valentina Monetta, ma come già dichiarato pubblicamente da quest’ultima, non ce ne sarà una quarta, almeno per ora.

sanmarino

San Marino, quindi, dovrà puntare su un altro volto in caso decidesse di tornare sul palco della kermesse europea. E non si tratta di una scelta facile, dato che, come visto in occasione della partecipazione di Senit nel 2011, nella Repubblica si richiede a gran voce la presenza di un artista autoctono.

Con un comunicato stampo in data odierna, San Marino RTV ha dichiarato che: “L’eventuale partecipazione alla sessantesima edizione dell’Eurovision Song Contest – Vienna 2015 – verrà chiarita alla convention di presentazione del palinsesto televisivo 2014-2015 che si terrà al Palace Hotel di San Marino l’11 Ottobre prossimo“.

Nulla è scontato, come lascia intendere il direttore generale Carlo Romeo: “Si tratta di una decisione complessa dopo il successo della scorsa edizione, che ci obbliga a non escludere nessuna ipotesi“.


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e sulla principale community italiana Facebook dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Commenta questa notizia...