Conchita Wurst sbarca al cinema: doppierà Eva in “I Pinguini di Madagascar”


E’ lo spin-off della saga Dreamworks Madagascar, arrivata al terzo capitolo: loro sono i I Pinguini di Madagascar e dal prossimo novembre sbarcheranno nei cinema di tutta Europa. Per Germania, Austria e Svizzera tedesca ci sarà una piacevole sorpresa per tutti gli appassionati di Eurovision. La vincitrice dell’ultima edizione dell’evento musicale più seguito al mondo, Conchita Wurst, doppierà uno dei personaggi del film Dreamworks, nello specifico, Eva (foto qui di seguito).

Conchita Wurst Eva

Conchita Wurst presterà dunque la sua voce al primo lungometraggio che vede protagonisti assoluti i quattro simpatici pinguini che hanno conquistato il pubblico sin dalla loro prima apparizione in Madagascar.  Già protagonisti di una serie tv, che non ha nulla però a che vedere con la pellicola animata della DreamWorks, le avventure di Skipper, Kowalski, Rico e Soldato iniziano dove la trama si era conclusa in Madagascar 3 e ora impegnati nel tentativo di fermare il cattivissimo Dr. Octavius Brine.

Chi è Eva? Nel film di animazione I Pinguini di Madagascar, Eva è una civetta delle nevi nonché una intelligence analyst dell’organizzazione Vento del Nord, che ha il compito di coordinare le operazioni sotto copertura dei protagonisti (Skipper, Kowalski, Rico e Soldato). La particolarità di Eva? Il suo accento russo! E’ quello che infatti sentiremo (o meglio sentiranno i nostri amici tedeschi) nel doppiaggio di Conchita Wurst. Ironia della sorte o meno, la drag queen austriaca presterà dunque la voce proprio ad un personaggio con accento russo, quella stessa Russia che più volte ha preso di mira (tramite alcuni suoi politici) la vincitrice dell’ultimo Eurovision Song Contest. Di seguito, il secondo trailer in lingua tedesca, con l’intervento di Eva/Conchita…


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e sulla principale community italiana Facebook dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.