Decise le città: il Melodifestivalen 2015 arriva in due nuove locations


Ancora novità sul fronte Melodifestivalen, la selezione svedese per l’Eurovision Song Contest: Göteborg, Malmö, Östersund, Örebro, Helsingborg e Stoccolma, queste le città dove l’edizione 2015 approderà il prossimo inverno. Le new entry sono le città  di Östersund (a sud del Paese, seconda città più popolosa della contea della Scania, dopo Malmo) e Helsingborg (città natale di Eric Saade, terzo classificato all’Eurovision 2011), dove la tournée del Melodifestivalen non è mai arrivata in passato.

“Siamo felici di presentare due città nuove. Essere in tournée significa che il pubblico ha la possibilità di vivere di persona una grande diretta tv dal vivo ed è una occasione unica per SVT (la tv pubblica svedese) e il Melodifestivalen di poter incontrare ulteriori telespettatori” dichiara Christel Tholse Willers, responsabile del Melodifestivalen.

Carola Melodifestivalen 2013

Esattamente come nel 2013 e 2014 la finale si terrà nella gigantesca Friends Arena di Solna, nella periferia nord di Stoccolma. Questa la struttura della tournée di quest’anno (tra parentesi gli anni in cui il Melodifestivalen è già stato nelle relative città):

 

  • Semifinale 1: 7 febbraio, Göteborg, Scandinavium (dal 2003 al 2014)
  • Semifinale 2: 14 febbraio, Malmö, Malmö Arena (2004, dal 2009 al 2014 – Eurovision 2013)
  • Semifinale 3: 21 febbraio, Östersund, Östersund Arena (Debutto)
  • Semifinale 4: 28 febbraio, Örebro, Conventum Örebro (2010)
  • Andra Chansen (Second Chance): 7 marzo, Helsingborg, Helsingborg Arena (Debutto)
  • Finale: 14 marzo, Stoccolma, Friends Arena (2002-2014; dal 2002 al 2012 all’Ericsson Globe/Globen)

Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e sulla principale community italiana Facebook dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Commenta questa notizia...