Eurovision 2015: per l’Italia andrà il vincitore di Sanremo!


Eurovision 2015E’ fatta! L’artista che rappresenterà l’Italia all’Eurovision Song Contest 2015 passerà direttamente dal Festival di Sanremo, la cui finale si terrà il prossimo 14 Febbraio. L’ufficialità arriva dal regolamento del Festival della Canzone Italiana, che sarà reso noto a breve e in cui è riportato che:

“L’artista vincitore della sezione CAMPIONI avrà la facoltà di partecipare in rappresentanza dell’Italia all’edizione 2015 dell’Eurovision Song Contest, previa manifestazione di disponibilità. In caso questi non intenda avvalersi di tale possibilità, gli organizzatore della suddetta manifestazione si riserveranno il diritto di scegliere il partecipante secondo propri criteri”.

A Carlo Conti quindi il compito non solo di condurre il Festival più seguito d’Italia, ma anche quello di annunciare il futuro partecipante all’Eurovision Song Contest. Nei prossimi mesi saranno resi noti i nomi degli artisti in gara e da lì, potrà partire il totoscommesse.


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e sulla principale community italiana Facebook dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Una risposta

  1. Andrew ha detto:

    Ed ora non ci resta che scoprire chi saranno i CAMPIONI “nazional popolari” che vuole Conti :|

Commenta questa notizia...