Junior Eurovision 2014: ecco “Breaking my heart” delle The Peppermints


È stato da poco reso disponibile sul sito web di RTV San Marino il video di presentazione di Breaking my heart, il brano con cui la piccola Repubblica entrerà in gara allo Junior Eurovision Song Contest 2014, che si terrà il prossimo 15 novembre a Malta.

A cantarlo The Peppermints, la girlband appositamente creata per il concorso, e formata da cinque ragazze fra i 14 e i 15 anni: Anita Simoncini, Raffaella Perniola (sorella di Michele, che lo scorso anno ha rappresentato San Marino nella medesima kermesse), Greta Doveri, Arianna Ulivi e Sara Dell’Olio.

peppermints

La musica del brano è stata composta da Luca Medri, leader della band romagnola dei Khorakhanè (in gara a Sanremo 2007 con “La ballata di Gino”) e da Chris Lapolla, il testo vede la partecipazione, oltre ai due autori, di Antonello Carozza e delle cinque ragazze.

C’è un team molto nutrito dietro al progetto Peppermints. La produzione è affidata ai già citati Carozza, direttore della Queens Academy di Isernia, che già lo scorso anno scrisse e produsse il brano di Michele Perniola O-o-O Sole intorno a me, e Medri, direttore della CosaScuola Music Academy di Forlì.

Vi sono poi Catia Conficoni, direttore artistica di Vocine Nuove Castrocaro, selezione nazionale sammarinese da quest’anno (le cinque componenti provengono infatti dal concorso per ragazzi), Franco Maciariello, responsabile marketing e comunicazione, Eddy Anselmi, head of press di RTV San Marino ed Erika Barbato, stylist.


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e sulla principale community italiana Facebook dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Una risposta

  1. Stefania ha detto:

    Benvenuti negli anni ’90… e qualcosa mi dice che dal vivo queste saranno 5 carampane! :P

Commenta questa notizia...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: