Junior Eurovision, per l’Italia “Tu primo grande amore”
Ed eccola, dopo lunga attesa. “Tu primo grande amore” è la canzone che rappresenterà per la prima volta l’Italia allo Junior Eurovision Song Contest il prossimo 15 novembre a Marsa, sull’Isola di Malta. E’ stata presentata questa mattina e ormai si sta delineando completamente la line up del concorso: nei prossimi giorni saranno presentate le ultime canzoni, la deadline è prevista per oggi a mezzanotte ma soltanto tre paesi hanno completato tutte le pratiche burocratiche e la Slovenia, per esempio, annuncerà la canzone domenica.
Ballata d’amore italian style che riporta indietro a sonorità di metà anni 90, quella per il giovane interprete campano, che come da regolamento è coautore del brano e che ne esce valorizzato vocalmente. Nei prossimi giorni dovrebbe essere annunciato anche l’elenco completo degli autori. Il brano è stato arrangiato e realizzato in studio con Leonardo De Amicis, il direttore d’orchestra del programma “Ti lascio una canzone”, talent show dal quale Cantiello proviene. Con San Marino, che nei giorni scorsi ha annunciato e presentato “Breaking my heart” delle Peppermints, dunque sarà un derby interessante.
Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”.
Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e WhatsApp. Seguici su tutti i principali Social Media (qui l’elenco completo) e scopri come sostenerci e sostenere una informazione da sempre indipendente.
Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.