Ufficiale: anche San Marino in gara all’Eurovision 2015


San Marino RTV nuovo logoL’annuncio ufficiale tanto atteso è arrivato. San Marino ci sarà. La televisione del Titano parteciperà il prossimo maggio all’Eurovision Song Contest che si terrà in Austria. A comunicarlo è stato il capodelegazione Alessandro Capicchioni pochi istanti fa nel corso della convention di presentazione del palinsesto 2014-15 che si è svolta al Palace Hotel di San Marino e che andrà in onda domani sera su San Marino RTV.

Dunque con la presenza biancoceleste salgono a 38 i paesi in concorso e a questo punto la deadline è scaduta (San Marino è stato l’ultimo paese a pronunciarsi, già ai supplementari…), per cui ora si attende solo la lista ufficiale dell’EBU, che deve ancora pronunciarsi sulla questione della Grecia.

Null’altro per ora sul fronte eurovisivo sammarinese, con tutto il team impegnato attualmente nel progetto dello Junior Eurovision, che vedrà San Marino in gara il 15 novembre con la girl band The Peppermints in un derby di lingua italiana con Vincenzo Cantiello, in gara per la Rai. Notizie su cantante e canzone sono attese probabilmente non prima della conclusione dell’evento maltese. Ma anche qui c’è ancora il massimo riserbo. Non si escludono sorprese.


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e sulla principale community italiana Facebook dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Emanuele Lombardini

Giornalista, ternano, cittadino d'Europa

Commenta questa notizia...