Junior Eurovision, Lia Fiorio e Gilberto Gattei al commento per San Marino


Fiorio GatteiDopo la Rai, che è già al lavoro con il team che fa capo ad Antonella Clerici, anche San Marino RTV ha scelto i suoi commentatori per l’edizione 2014 dello Junior Eurovision Song Contest. Saranno come l’anno scorso Lia Fiorio e Gilberto Gattei, voci di Radio San Marino ad accompagnare i telespettatori dell’emittente del Titano. L’evento come l’anno scorso andrà anche in radio e  sarà proposto nella versione canonica, come in tutta Europa, cioè col solo commento fuori campo.

Gilberto Gattei, romagnolo, è alla seconda esperienza da commentatore eurovisivo dopo il debutto dell’anno scorso, in occasione della partecipazione di Michele Perniola. Lia Fiorio, di origine lombarda, festeggerà i 15 novembre, giorno dello JESC 2014 la diciassettesima serata eurovisiva, delle quali 15 al commento dell’Eurovision dei grandi (record assoluto per un commentatore italiano) e due appunto in quella Junior.

Per tutti i dettagli su come seguire l’evento anche su San Marino RTV potete consultare questa sezione. Come sempre, non ci sarà televoto sul Titano, per via dei prefissi telefonici identici a quelli del nostro paese e dei bassi numeri dell’operatore nazionale Prima. Dunque per San Marino RTV voterà solo la giuria.