A Londra lo show per i 60 anni dell’Eurovision


BBCManca ancora l’ufficialità ma quasi certamente sarà Londra ad ospitare lo show speciale per celebrare i 60 anni dell’Eurovision Song Contest. La notizia è stata anticipata da un sito belga il quale svela anche che i conduttori saranno con ogni probabilità Graham Norton e Petra Mede. Graham Norton è dal 2009 la voce britannica dell’Eurovision: prese il posto dello storico Terry Wogan ed è stato anche il co-conduttore dell’Eurovision Dance Contest ospitato da Glasgow nel 2008. Ed è anche uno dei volti più celebri della BBC, che produrrà lo show. Petra Mede è stata invece la conduttrice dell’Eurovision 2013 a Malmo, in Svezia.

E’ la seconda volta che l’EBU allestisce uno show celebrativo: nel 2005, la Forum Arena di Copenaghen ospitò “Congratulations”, lo spettacolo per celebrare i 50 anni della manifestazione: allora furono chiamati alla conduzione Renars Kaupers, il lettone leader dei Brainstorm (in gara nel 2000 e conduttore dell’edizione 20003 a Riga) e Katrina Leskanich, leader della band Katrina & The Waves, vincitrice dell’edizione 2007 col brano “Love shine a light”. Allora fu eletta la canzone regina dei 50 anni attraverso una speciale votazione (vinse “Waterloo” degli Abba) e lo show andò in onda in 34 paesi: fra questi non c’era l’Italia. Qui sotto, potete rivedere lo show dei 50 anni


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e sulla principale community italiana Facebook dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

5 Risposte

  1. linomar ganz ha detto:

    Se dovesse partecipare l’Italia, con quale canzone?

    • DiabloRoma ha detto:

      Non sarebbe un Eurovision vero e proprio, ma una celebrazione, che esula da partecipazioni o non partecipazioni…

  2. Bozzy ha detto:

    Ma quando dovrebbe andare in onda? prima o dopo l’ESC di Vienna?

Commenta questa notizia...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: