Eurovision 2015: Knez rappresenterà il Montenegro


Non è ancora il tempo delle selezioni nazionali ma c’è già il primo partecipante ufficiale all’Eurovision Song Contest 2015: si tratta di Nenad Knezevic, in arte Knez, che rappresenterà il Montenegro. Lo ha appena annunciato RTCG, la tv nazionale dello stato. A lui il compito di migliorare l’ingresso in finale con annesso 19° posto di Sergeij Cvetkovic quest’anno, primo artista montenegrino a centrare questo traguardo nella rassegna.

Knez

Classe 1967, Knez è attivo dal 1992 ed è stato selezionato internamente dalla tv montenegrina, come tradizione del Paese. Sette album all’attivo (l’ultimo nel 2008), tutti di buon riscontro nell’area della ex Jugoslavia, ha scritto e composto anche per numerosi altri artisti connazionali e serbi. Proprio in Serbia vive ed opera e nel 2013 ha acquisito anche una rinnovata popolarità televisiva prendendo parte alla prima edizione della versione nazionale di “Tale e quale show“, cui partecipò, giungendo seconda anche Sara Jovanovic (ex Moje 3). Nel 2005 si iscrisse alla finale nazionale della allora Serbia Motenegro, per poi ritirarsi. Qui sotto trovate l’ultimo suo singolo, uscito sei mesi fa.


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e sulla principale community italiana Facebook dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Commenta questa notizia...