Junior Eurovision: al commento Simone Lijoi. Anteprima con la Clerici e ospite in studio


Dall’edizione 2014 dello Junior Eurovision Song Contest, che lo ricordiamo, vedrà l’Italia partecipare per la prima volta con Vincenzo Cantiello, arrivano nuovi dettagli sulla trasmissione della diretta su RAI Gulp. Come anticipato in esclusiva, ci sarà Antonella Clerici al timone della speciale “anteprima”, con una diretta da studio e altri due interventi durante uno dei break previsti nel programma e a chiusura dello stesso.

Gulp Cinema e Teatro

Come anticipato anche dalla stessa conduttrice, largo invece ai giovani per il commento della finale del 15 novembre. Sarà Simone Lijoi (classe 1987) ad informarci e commentare durante tutta la diretta dalle 19 alle 21.30 circa. Simone è noto al pubblico dei giovanissimi (e non solo) per il ruolo di Luca Caviglia interpretato nella serie di successo Violetta (trasmesso da Disney Channel), mentre ora è possibile seguirlo su Rai Gulp tutte le domeniche alle 18.20 nel programma “Gulp Cinema e Teatro“.

Ospite a sorpresa. Salvo rinunce dell’ultimo minuto, Antonella Clerici sembra che ci regalerà anche un ospite in studio durante l’anteprima delle 18.35 del prossimo 15 novembre. Con lei infatti, dovrebbe esserci il rapper Moreno (classe 1989), salito alla ribalta per aver partecipato e vinto la dodicesima edizione del talent show Amici di Maria De Filippi (2013), dove è tornato anche nel 2014, ma in veste di direttore artistico. Ha all’attivo due album e, nel momento in cui scriviamo, non sappiamo se l’ospitata prevede anche la trasmissione di uno dei suoi brani o meno. Non mancheremo di aggiornarvi su eventuali sviluppi riguardanti l’ormai vicinissima finale dello Junior Eurovision Song Contest.


Junior Eurovision Song Contest 2014

  • Come seguirlo: gli orari e i canali tv e streaming della trasmissione a questo link
  • I 16 brani in gara, a questo link
  • L’hashtag italiano per la finale su Rai Gulp sarà: #eurogulp. Quello ufficiale dell’evento: #together
  • Informazioni utili: tutti i dettagli sull’evento nella nostra Guida, disponibile anche in eBook. E’ possibile scaricarla gratuitamente nella nostra sezione GUIDE a questo link o cliccando qui di seguito.

Guida Junior Eurovision Song Contest 2014 (PDF)

Scarica la nostra Guida in pdf all’edizione 2014 dello Junior Eurovision Song Contest. E’ completamente gratis, ricca di utili informazioni sull’evento e sui 16 partecipanti!