Svizzera: ecco i tre candidati della RSI
I Vad Vuc con Cocktail e fantasmi, Deborah Bough con One, two, three take me back to 23 e Elias ft. Zero in On con Your perfume sono le scelte operate dalla giuria di professionisti che oggi, martedì 4 novembre, riunitasi negli studi della RSI, ha selezionato per “l’experten check” della finale svizzera di Eurovisiong Song Contest.
La giuria di professionisti, che ha valutato le oltre 30 candidature ricevute, era composta da: Iris Moné, già finalista di The voice of Switzerland nel 2013, Paolo Meneguzzi, già rappresentante della Svizzera all’Eurovision Song Contest di Belgrado nel 2008 e Simone Tomassini, Festival di Sanremo 2004.
I Vad Vuc, lo ricordiamo, è il gruppo dove suonava Sebalter prima della sua avventura da solista e il buon risultato all’ultimo Eurovision Song Contest. Si sono fatti conoscere anche a livello internazionale e, negli anni, hanno condiviso il palco anche con artisti nostrani, come Frankie HI-NRG, Davide Van de Sfroos e Modena City Ramblers, oltre a collaborazioni varie, tra cui quella con Simone Cristicchi (e diverse ancora). Il brano si intitola Cocktail e fantasmi ed è ascoltabile qui di seguito.
Deborah Bough è nota al pubblico svizzero per la sua partecipazione all’edizione 2013 di The Voice of Switzerland. Il suo brano One, two, three take me back to 23 è ascoltabile a questo link. Di seguito invece, Elias ft. Zero in On con Your perfume.
Il prossimo appuntamento è per domenica 7 dicembre a Zurigo negli studi di SRF dove, presentati in streaming da Clarissa Tami avranno luogo gli “experten check”, tra le 14:00 e le 21:00; il casting focalizzati sulle voci e la presenza scenica che permetteranno a un solo dei candidati della Svizzera Italiana di partecipare alla finale nazionale che avrà luogo a Kreuzlingen sabato 31 gennaio 2015 in diretta su RSI LA 2 alle 20:10.
Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”.
Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e WhatsApp. Seguici su tutti i principali Social Media (qui l’elenco completo) e scopri come sostenerci e sostenere una informazione da sempre indipendente.
Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.
Brano ascoltato :) .E’ una bella lotta…però forse la spunterà proprio Deborah:Cocktail e Fantasmi ha l’inizio uguale a quello di Applause di Lady GaGa,e Your Perfume è identica a Demons degli Imagine Dragons.Credo,comunque,di tifare per i Vad Vuc.
Il link per Deborah non funziona
E’ stato rimosso e spostato il contenuto sul sito RSI. Abbiamo aggiornato il link ;)