Svizzera: ecco i tre candidati della RSI


Vad Vuc con Cocktail e fantasmi,  Deborah Bough con  One, two,  three take me back to 23 e Elias ft. Zero in On  con Your perfume sono le scelte operate dalla giuria di professionisti che oggi,  martedì 4 novembre,  riunitasi  negli studi della RSI, ha selezionato per “l’experten check” della  finale svizzera di Eurovisiong Song Contest.

Selezione regionale RSI

Da sx Paolo Meneguzzi – Simone Tomassini – Iris Moné – Photo Credits: rsi.ch

La giuria di professionisti, che ha valutato le oltre 30 candidature ricevute, era composta da: Iris Moné, già finalista di The voice of Switzerland nel 2013, Paolo Meneguzzi, già rappresentante della Svizzera all’Eurovision Song Contest di Belgrado nel 2008 e Simone Tomassini, Festival di Sanremo 2004.

I Vad Vuc, lo ricordiamo, è il gruppo dove suonava Sebalter prima della sua avventura da solista e il buon risultato all’ultimo Eurovision Song Contest. Si sono fatti conoscere anche a livello internazionale e, negli anni, hanno condiviso il palco anche con artisti nostrani, come Frankie HI-NRG, Davide Van de Sfroos e Modena City Ramblers, oltre a collaborazioni varie, tra cui quella con Simone Cristicchi (e diverse ancora). Il brano si intitola Cocktail e fantasmi ed è ascoltabile qui di seguito.

Deborah Bough è nota al pubblico svizzero per la sua partecipazione all’edizione 2013 di The Voice of Switzerland. Il suo brano One, two,  three take me back to 23 è ascoltabile a questo link. Di seguito invece, Elias ft. Zero in On con Your perfume.

Il prossimo appuntamento   è per  domenica 7 dicembre a Zurigo  negli studi di SRF dove,  presentati  in streaming  da Clarissa Tami avranno luogo gli “experten check”,  tra le 14:00 e le 21:00; il casting  focalizzati sulle voci e la presenza scenica   che permetteranno a un solo dei candidati della Svizzera Italiana di partecipare  alla finale  nazionale  che avrà luogo a Kreuzlingen sabato 31 gennaio 2015 in diretta su RSI LA 2 alle 20:10.


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e sulla principale community italiana Facebook dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

3 Risposte

  1. escfan ha detto:

    Brano ascoltato :) .E’ una bella lotta…però forse la spunterà proprio Deborah:Cocktail e Fantasmi ha l’inizio uguale a quello di Applause di Lady GaGa,e Your Perfume è identica a Demons degli Imagine Dragons.Credo,comunque,di tifare per i Vad Vuc.

  2. escfan ha detto:

    Il link per Deborah non funziona

Commenta questa notizia...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: