Come televotare allo Junior Eurovision 2014


A pochi giorni dalla finale dello Junior Eurovision Song Contest 2014, in diretta da Malta (e trasmesso dalle 19 su Rai Gulp), con Vincenzo Cantiello a rappresentare l’Italia, ecco tutte le indicazioni per televotare il proprio artista/nazione in gara preferiti. Ricordiamo, per chi si avvicina per la prima volta all’evento, che dall’Italia non è possibile votare per il proprio Paese e quindi per il rappresentante scelto (ovvero Vincenzo Cantiello). Questo per rendere la gara ancora più equa e “sportiva” e, replicando di fatto la stessa modalità di voto già utilizzata da tempo nell’Eurovision Song Contest e tra i fattori che ne hanno decretato il successo.

Europe STOP Voting NOW

Operatori telefonici abilitati. E’ possibile televotare allo Junior Eurovision Song Contest da tutte le utenze dei seguenti operatori di telefonia mobile: TIM (Telecom Italia), Vodafone, Wind, 3 Italia (H3G) e PosteMobile. In questo caso, l’SMS va inviato al numero: 4754750. [ Se ci stai leggendo da smartphone, clicca sul numero di telefono riportato qui di seguito, verrà aperto in automatico un nuovo SMS al 4754750 e potrai inserire semplicemente la tua preferenza di voto! * ]

SMS AL 4754750

Per quanto riguarda la telefonia fissa, sono abilitati al servizio di televoto i seguenti operatori: Telecom Italia, Teletu, Wind-Infostrada. In questo caso, la chiamata va inoltrata al numero: 894040.

Chiamata al 894040

Come si vota. Ai 16 Paesi in gara verrà attribuito il codice di Televoto da 01 a 16, che comparirà durante la diretta della finale del 15 novembre. La finestra di televoto si aprirà alle 20.30 circa per 15 minuti. In quell’arco di tempo, sarà possibile votare per il Paese e l’artista che si preferisce. Importante: non essendo possibile votare per il proprio Paese, ogni televoto inviato al nostro rappresentante ai numeri appena elencati, non sarà ritenuto valido ai fini della gara.

La canzone vincitrice dello Junior Eurovision Song Contest 2014 sarà quella che avrà ottenuto il voto più alto derivante dalla combinazione del Televoto, della Giuria Nazionale e della Giuria Internazionale Bambini.

Costi e limitazioni al televoto. Per ciascun televoto ricevuto via SMS e per ciascuna chiamata da utenza fissa (indipendentemente dalla durata della chiamata) con la quale effettivamente si esprima un voto valido, verrà addebitato l’importo di 1,01 euro Iva inclusa. Il numero massimo di voti validi effettuabili dall’utente, da telefono fisso o mobile, è di cinque. L’utente paga soltanto i voti validi e non saranno addebitati ulteriori costi per SMS inviati con sintassi errate o che superino il limite di cinque.

Note. Per la richiesta di ulteriori informazioni o per eventuali problemi di fruizione da parte degli utenti è attiva la casella di posta elettronica assistenza@votingtv.it (specificando, nella richiesta, il nome del programma, il numero di telefono – fisso/mobile – utilizzato per usufruire del servizio, un numero di telefono su cui essere ricontattati e una breve descrizione della problematica riscontrata), oltre ad un servizio di customer care telefonico al numero 011.2219010, operativo dalle ore 09:00 alle ore 21:00, 7 giorni su 7 (attivo almeno fino a 60 giorni dopo la fine della trasmissione).

* Azione valida per la maggior parte degli smartphone in commercio, in particolare per sistemi operativi Android e iOS