Junior Eurovision: ecco l’ordine d’uscita, l’Italia si esibirà per 11esima


Si è tenuto poco fa a Malta il sorteggio per designare l’ordine d’uscita sul palco dei 16 baby-cantanti che sabato prossimo, 15 novembre, saliranno sul palco del Malta Shipbuilding a Marsa per contendersi il premio dell’edizione 2014 dello Junior Eurovision Song Contest, il festival canoro europeo per ragazzi dai 10 ai 15 anni, fratello minore del più conosciuto Eurovision.

Per la prima volta in gara anche l’Italia, rappresentata da Vincenzo Cantiello, partecipante dell’ultima edizione di Ti lascio una canzone, e sarà anche la prima volta per il derby con San Marino, quest’anno in corsa con la girlband The Peppermints.

A conoscere la sua posizione prima di tutti Federica Falzon, anche lei fra i volti del baby-talent di Rai Uno, che difenderà i colori del paese ospitante, per l’appunto Malta. Sarà la penultima a cantare. Subito dopo sono stati designati il primo e l’ultimo paese ad esibirsi, rispettivamente la Bielorussia con Nadezhda Misyakova e i Paesi Bassi con Julia.

È stata quindi la volta dei restanti 13 paesi che hanno sorteggiato in quale metà dello show si sarebbero esibiti. Alla fine del sorteggio gli organizzatori dell’evento hanno deciso l’ordine d’esibizione, che è il seguente:

junioreurovision

1. Bielorussia – Nadezhda Misyakova
2. Bulgaria – Krisia, Hasan & Ibrahim
3. San Marino – The Peppermints
4. Croazia – Josie
5. Cipro – Sophia Patsalides
6. Georgia – Lizi Pop
7. Svezia – Julia Kedhammar
8. Ucraina – Sympho-Nick
9. Slovenia – Ula Lozar
10. Montenegro – Masa Vujadinovic & Lejla Vulic
11. Italia – Vincenzo Cantiello
12. Armenia – Betty
13. Russia – Alisa Kozhikina
14. Serbia – Emilija Donin
15. Malta – Federica Falzon
16. Paesi Bassi – Julia


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e sulla principale community italiana Facebook dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Commenta questa notizia...