Eurovision 2015, Malta punta su “Warrior” di Amber
Dopo cinque anni l’isola di Malta torna all’Eurovision Song Contest con una voce femminile. A vincere la selezione nazionale questa sera la giovane Amber Bondin, in arte semplicemente Amber, 23enne di Calcara.
La sua voce non è nuova al pubblico maltese. Dal 2010, infatti, ha preso parte ogni anno al concorso maltese, ottenendo quasi sempre posizioni di tutto rispetto. Sembrava, insomma, che la sua occasione dovesse arrivare da un momento all’altro.
Ce l’ha fatta quest’anno, con Warrior, una power ballad dal sapore molto internazionale, scritto da Elton Zarb e Matt Muxu, autori di grido della scena musicale maltese, fautori dei successi delle due giovani stelle dello Junior Eurovision Gaia Cauchi e Federica Falzon.
Nessun dubbio su chi meritasse di volare a Vienna. Sia il pubblico che la giuria, infatti, hanno premiato Amber, che non è nuova all’atmosfera euforica e gratificante dell’Eurovision. Nel 2012 era sul palco di Baku come corista di Kurt Calleja.
Nulla da fare invece per le chiacchieratissime orsoline Ekklesia Sisters, fermatesi al settimo posto. La loro Love and let go è stata apprezzata da casa (seconde al televoto) mentre la giuria non è stata dello stesso avviso, relegandole a metà classifica.
Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”.
Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e WhatsApp. Seguici su tutti i principali Social Media (qui l’elenco completo) e scopri come sostenerci e sostenere una informazione da sempre indipendente.
Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.
Peccato, avrei voluto seguire la serata dei cugini maltesi in streaming ma lo streaming non funzionava. Comunque sia, forza Malta, dalla Sardegna con amore.
Ho i brividi a leggere che le suore sono arrivate seconde al televoto. :|
Il pezzo di Amber non è per nulla facile da cantare live, ma son sicura che la scelta è stata davvero ottima. Il brano mi piace molto.
Splendida selezione,con tantissime proposte di alto livello…lei è una di queste…Tifavo per Glen Vella,ma aspettavo da tempo che lei andasse all’Eurovision…unici difetti della serata:troppi intervalli,troppa pubblicità,e troppo riciclo del JESC XD…ah,e poi l’ospite d’onore,Conchita Wurst,è stata fenomenale,e anche i Firelight :) .
Ebbene si!…Conchita potrebbe essere invitata benissimo come ospite d’onore anche al prossimo Festival di S.Remo….
Mi piace…mi piace assai….bella canzone, voce interessante!