Eurovision 2015: ecco i sei candidati della svizzera francofona


Il 31 gennaio 2015 si celebrerà a Kreuzlingen la Finale della selezione Nazionale Svizzera, con la quale scopriremo chi rappresenterà la repubblica elvetica all’Eurovision Song Contest 2015, a Vienna. Nonostante quella data sia molto lontana agli occhi di molti, il processo di selezione svizzera ha aperto i battenti alcune settimane fa, con l’apertura delle iscrizioni degli artisti per ognuna delle emittenti televisive di cui è composta la rete pubblica svizzera.

Dopo una prima scrematura saranno 18 le canzoni che avranno accesso ai Live Casting del 7 Dicembre a Zurigo: di queste, 3 rappresenteranno  la RSI di lingua italiana (qui i nomi), 6 la RTS francofona e 9 la SF tedesca. In questo articolo vi avevamo già parlato di tutti gli artisti che erano passati alla prima fase di scrematura per la rete televisiva di lingua francese mentre proprio oggi sono state svelate le 6 canzoni che  avranno l’opportunità di presentarsi ai Live Casting per la RTS (che potrete ascoltare qui):

  • Alenko – Vu d’en haut
  • Anach Cuan – Hurdy gurdy girls
  • Celia – Letter to myself
  • Licia Chery – Fly
  • Mélanie René – Time to shine
  • Shana P. – Kevlar heart 

Tra tutti spicca sicuramente il nome di Shana Pearson, cantante pluripremiata all’attivo da più di un decennio, molto popolare nel panorama della musica dance.Dei 18 artisti che parteciperanno ai casting, solo un terzo avrà l’opportunità di accedere alla serata finale di Kreuzlingen, rispettivamente 1 per la RSI, 2 per la RTS e 3 per la SF.


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e sulla principale community italiana Facebook dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Una risposta

  1. Mattia ha detto:

    Passeranno Melaniè Renè e Shana P. ma anche Alenko potrebbe giocarsela con l’unico pezzo in francese

Commenta questa notizia...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: