Bielorussia, ecco i 15 candidati per l’Eurovision 2015


BRTCSono stati diramati i nomi dei 15 artisti (e relative canzoni) che prenderanno parte alla finale nazionale della Bielorussia per l’Eurovision Song Contest 2015, prevista a Minsk il 26 dicembre prossimo. Una lista che è scaturita dall’ascolto di oltre 100 brani per altrettanti artisti da parte di un panel di sette giurati. Il nome che rappresenterà la tv a Vienna uscirà da un giudizio di sei esperti più il pubblico da casa come settimo giurato.

Fra i nomi selezionati, Gunesh, secondo l’anno scorso al Turkvizyon Song Contest, il concorso per paesi ed artisti turcofoni, il cantautore Uzari, coautore del brano di Nadezhda Misyakova all’ultimo Junior Eurovision, qui in gara insieme alla violinista bielorusso-congolese Maimuna, già componente dell’orchestra presidenziale; la russa Valeriya Sadovskaya; la band Napoli.

Gunesh – I believe in a miracle
Janet – Supernova
Alexey Gross – Stand as one
Daria – Love is my colour
Valeriya Sadovskaya – Summer love
Uzari & Maimuna – Time
Milki – Accent
Yana Butskevich & Muzzart – Only dance
Beatrys – Fighter
Napoli – My dreams
Tasha Odi – Giving up your love
Lis – Angel
Rostany – Electric toys
Anastasiya Malashkevich – Don’t save my name
Vitaly Voronko – Drive


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e sulla principale community italiana Facebook dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Emanuele Lombardini

Giornalista, ternano, cittadino d'Europa

Una risposta

  1. escfan ha detto:

    Gunesh mi piacque moltissimo al Turkvision,tuttavia mi schiererò dalla parte delle Milki,un progetto cui ha dato il via Alexander Rybak,autore della loro canzone :) .

Commenta questa notizia...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: